CorelCAD Mobile arriva su iPhone

Corel porta per la prima volta su iOS l’applicazione CorelCAD in versione mobile, app in grado di offrire un ottima esperienza CAD su iPhone e iPad.

La nuova app è disponibile in una versione gratuita con alcune semplici funzionalità per la visualizzazione di file 2D e 3D  di tipo .DWG e per la creazione di annotazioni di base. Attivando l’abbonamento, la versione completa di CorelCAD Mobile sblocca il set di funzioni di modifica con tool per il disegno 2D, funzionalità di annotazione avanzate e supporto per la visualizzazione dei modelli 3D.

La versione dell’abbonamento costa  99.99€ all’anno o 9.99€ al mese. Comprende strumenti di Sketch per acquisire idee in remoto, utilizzando strumenti che gli utenti desktop di CorelCAD troveranno familiari.

Gli utenti che sottoscrivono l’abbonamento possono anche apportare modifiche o correzioni al modello con oltre 150 funzioni di disegno e modifica. Corel afferma che gli strumenti 2D della app per il disegno e la modifica sono entrambi “ottimizzati per il tocco e l’alta precisione“.

Gli utenti possono spostare file .DWG tra desktop e iOS utilizzando Box, Dropbox o Google Drive, ma anche archiviare i lavori su cloud o copiarli localmente sul proprio dispositivo mobile.

Da iPhone o iPad, gli utenti possono mostrare a clienti e colleghi i loro lavori grazie al supporto all’uscita video dei proiettori più comuni. I vari disegni possono anche contenere annotazioni per aggiungere o modificare dettagli del progetto come misurazioni o note di testo. Inoltre, le funzionalità PictureNote e VoiceNote consentono agli utenti di acquisire un’immagine o registrare la propria voce, per poi “pinnarle” nel disegno. Gli utenti Mac o PC di CorelCAD desktop possono quindi visualizzare le immagini o ascoltare le note vocali per apportare le modifiche necessarie nel file .DWG.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store