The Machines: gioco di combattimento multiplayer con realtà amentata

Con l’arrivo di iOS 11 sempre più applicazioni e giochi AR stanno invadendo App Store. Oggi vogliamo segnalarvi il nuovo titolo “The Machines” compatibile graficamente sia con iPhone che iPad.

The Machines appartiene a quelle applicazioni che hanno avuto il privilegio di essere presentate al Keynote di settembre che mettono in risalto le caratteristiche e potenzialità dei nuovi dispositivi Apple. Per quanto riguarda il download sono necessari 890 MB, l’app risulta localizzata in lingua inglese e richiede iOS 11.0 o versioni successive per poter essere eseguita. Ideale a partire dal dodicesimo anno di età.

Come avviene con tutte le app che sfruttano la realtà aumentata su iPhone e iPad, per prima cosa viene richiesto l’accesso alla fotocamera del dispositivo. Una volta concesso ha inizio la nuova avventura intitolata The Machines. Per sfruttare al meglio le potenzialità AR è richiesta una superficie piana come, ad esempio, un tavolo abbastanza grande. Dopo aver seguito attentamente il tutorial completo in cui verranno descritte le principali caratteristiche del game, sarete finalmente pronti all’azione.

Mediante i comandi di gioco mostrati a video dovrete affrontare numerose sfide. Inizialmente i combattimenti avranno una durata di circa 10 minuti e come scopo principale bisognerà abbattere il maggior numero di torri. L’obiettivo sarà quello di annientare la base nemica rendendo il vostro avversario inoffensivo. La modalità multiplayer si attiverà solo dopo essersi aggiudicati qualche vittoria. Inizialmente, ciascuno giocatore avrà a sua disposizione due eroici robot con particolari abilità ed opportunamente equipaggiati per poter affrontare le sfide. L’ambiente di gioco deve essere osservato necessariamente da più angolazioni e va studiato nei minimi particolari. Una buona tattica sarà di grande aiuto ai vostri robot. La presenza del Game Center garantirà maggiore competizione tra i partecipanti.

L’app ha un prezzo di 5,49 €, ma per fortuna gli autori hanno voluto rinunciare completamente alla presenza di un’apposita sezione “in-app” o banner pubblicitari.

Link – Prezzo 5,49 €

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store