Controlla la tua frequenza cardiaca con un iPhone e l’app Heart Rate PRO

ARTICOLO SPONSORIZZATO – Heart Rate PRO è un’applicazione per iPhone in grado di trasformare il dispositivo in un cardiofrequenzimetro, utile per misurare la frequenza cardiaca.

Schermata 2016-06-09 alle 18.06.11

VEDI SU APP STORE

La misurazione della frequenza cardiaca è molto importante per tenere sotto controllo la propria condizione fisica, soprattutto se fatta durante il riposo e prima, durante e dopo le attività fisiche. Per farlo in maniera rapida è veloce, da oggi puoi utilizzare il tuo iPhone e l’applicazione Heart Rate PRO.

 Il funzionamento dell’app è molto semplice: 

  1. Posiziona il dito sull’obiettivo della fotocamera posteriore con il flash led attivo, e tieni leggermente premuto. Non premere troppo forte e non effettuare la misurazione se le dita sono troppo fredde, visto che questo potrebbe influenzare negativamente i risultati. Se non hai un iPhone con flash, allora puoi effettuare la misurazione in un luogo ben illuminato;
  2. Rilassati e cerca di muoverti il meno possibile durante la misurazione. Dopo pochi istanti, Heart Rate PRO ti mostrerà il risultato!

Chiaramente non si tratta di un prodotto medico, ma la misurazioni sono precise ed è anche possibile salvare tutti i risultati. L’app consente infatti di monitorare tutte le misurazioni e di conservarle nella cronologia. In questo modo, l’utente potrà sempre avere un quadro completo della propria frequenza cardiaca nel corso del tempo, con tanto di medie mensili. Per ogni misurazione, è possibile poi creare una scheda di stato che indica l’attività effettuata prima della misurazione (corsa, fitness, crossfit, riposo, ecc…).

Si tratta quindi di un’app completa, che può tornare molto utile per controllare il proprio stato di salute.

Heart Rate PRO è disponibile su App Store al prezzo di 3,99€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store