Cosa sono le “Live Photos” di iPhone 6s? – iPhoneItalia Q&A #489

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Matteo:

Ciao iPhoneItalia,

Mercoledì 9 settembre, ho visto la presentazione dei nuovi iPhone. Vorrei sapere, nella fotocamera, cos’è l’opzione “Live Photo”.

Grazie in anticipo

Ciao Matteo. Le “Live Photos”, come suggerisce il nome, sono delle foto animate. No, non delle GIF, come si potrebbe facilmente pensare, ma foto scattate direttamente da iPhone 6s che, però, non vengono acquisiste soltanto nel momento dello scatto, bensì, quasi come un burst-mode, per una durata complessiva di due secondi, uno prima e uno dopo lo scatto. Poi, con la tecnologia 3D Touch, l’utente potrà premere con decisione su di essere per far si che vengano animate. Questo vale sia nell’app Fotocamera che nella schermata di blocco.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A