La IK Multimedia, un’azienda leader nell’elaborazione di applicazioni e accessori a disposizione per la creazione musicale, ha oggi presentato il suo nuovo PowerBridge, un accessorio di ricarica che permette di usare gli accessori iRig in modo continuativo e potenzialmente “illimitato”.
Quando usiamo gli accessori iRig su dispositivi iOS, solitamente siamo legati alla batteria e alla carica dei nostri dispositivi collegati (iPhone, iPad o iPod Touch) e alle volte dobbiamo smettere di suonare e di esercitarci solo perchè la batteria è in esaurimento. Ma a risolvere questa situazione ci pensa il nuovo PowerBridge di IK Multimedia.
Questo dispositivo ci permette di alimentare senza problemi gli accessori iRig come ad esempio l’iRig Mic HD, l’iRig HD, l’iRig Keys, l’iRig PRO e l’iRig MIDI 2, così da permetterci di suonare in modo continuativo e potenzialmente “illimitato”, senza fare compromessi con le batterie dei nostri device.
Come funziona? L’iRig PowerBridge è un vero e proprio “ponte” di collegamento tra gli accessori, i device iOS e la corrente a muro. Possiede quindi una presa di corrente, un connettore per i dispositivi iOS (Lightning o 30-pin) e un connettore per i dispositivi iRig MIDI e audio. In questo modo avremo sempre corrente e alimentazione, e anche sul palco (dove ovviamente c’è una presa) possiamo suonare tranquilli e senza ansie. Il dispositivo è stato costruito con una grande attenzione ai rumori di fondo, solitamente comuni quando parliamo di corrente a muro.
Vi alleghiamo una foto (disponibile sul sito ufficiale di IK Multimedia) che vi mostra in modo semplice lo schema di collegamento del dispositivo:
L’iRig PowerBridge arriverà in due versioni, una per i dispositivi Lightning e una 30-pin, al prezzo di 54,99€ (tasse escluse). Arriverà nel primo trimestre di quest’anno.
Se volete maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di IK Multimedia che alleghiamo qui.

