Adobe presenta tante nuove app per iPhone

In un evento dedicato alle app mobile, Adobe ha presentato e lanciato tantissime novità per iOS, relative all’editing fotografico e video, ma non solo. Scopriamole insieme.

mobile

Adobe Brush CC

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-10-06 alle 16.38.09

Con questa app potete ideare pennelli di alta qualità divertendovi, direttamente dalle foto che vi ispirano di più. Applicate questi pennelli in Photoshop, Illustrator o Adobe Sketch.

Create eleganti pennelli personalizzati ovunque e in qualsiasi momento: qualsiasi cosa possiate fotografare può diventare il vostro pennello. Utilizzate le foto dalla fotocamera, dal rullino o da Creative Cloud. Realizzate i vostri pennelli per ottenere esattamente l’effetto desiderato: da un pennello che scorre sull’area di lavoro a uno che si disperde in maniera naturale quando disegnate. Eseguite lo zoom, ritagliate e mascherate l’immagine per selezionare la parte della foto che volete nel pennello.

I principianti possono creare facilmente pennelli eccezionali grazie alla modalità esplorativa guidata. Brush dispone dei controlli precisi e delle opzioni che consentono ai professionisti di rifinire i propri pennelli alla perfezione, anche per applicazioni complesse come Photoshop e Illustrator.

Brush fornisce un’anteprima in tempo reale per vedere come evolve il pennello man mano che lo create. Disegnate in Brush in qualsiasi momento per visualizzare istantaneamente i risultati, anche per le opzioni avanzate come pressione, flusso e variazione. I pennelli vengono sincronizzati con Creative Cloud, in modo tale da potervi accedere direttamente da Photoshop, Illustrator e Sketch. I pennelli vengono automaticamente sottoposti a backup e resi disponibili ovunque vi troviate.

Disegnate in Brush con le più recenti penne Adobe, Wacom e Pencil by 53 in modo tale da poter visualizzare l’anteprima della sensibilità alla pressione e le impostazioni della velocità mentre create i pennelli.

L’abbonamento gratuito a Creative Cloud include 2 GB di spazio su Creative Cloud, ma con un acquisto in-app facoltativo di 20 GB, potete passare a un totale di 22 GB di spazio di archiviazione.

Lo spazio su Creative Cloud è un piano mensile per 20 GB di spazio aggiuntivo a 1,79 € al mese. L’importo viene addebitato sull’account iTunes alla conferma dell’acquisto. Il piano si rinnova automaticamente se questa funzione non viene disattivata almeno 24 ore prima della scadenza.

L’utente può gestire i piani e disattivare il rinnovo automatico dopo l’acquisto, tramite le impostazioni dell’account. Non è consentito annullare il piano corrente durante il periodo di validità.

Premiere Clip

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-10-06 alle 16.52.18

Questa app permette di creare video originali in pochi passaggi. Puoi catturare i momenti più belli della tua vita e aggiungere un tocco personalizzato ai tuoi video. Con questa app puoi inserire effetti, unire video e applicare anche una colonna sonora al filmato (con funzione Smart Volume che gestisce automaticamente il livello del volume tra le varie clip). Tutti i lavori possono essere sincronizzati su PC e Mac per lavorarci dalla versione desktop di Premiere.

Color CC

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-10-06 alle 16.43.11

Adobe Color CC è un modo semplice e divertente per acquisire combinazioni di colori  ovunque siano. Basta puntare la fotocamera verso un oggetto colorato e Adobe Color CC estrarrà immediatamente una serie di colori. Puoi condividere i tuoi temi con gli amici tramite Facebook, Twitter o e-mail. E puoi anche condividere l’immagine che ha ispirato il tema.

Salvando nelle librerie di Creative Cloud o sincronizzando con il servizio Adobe Color, i membri di Adobe Creative Cloud troveranno istantaneamente i loro temi Adobe Color nelle applicazioni Adobe per desktop e dispositivi mobili quali Photoshop, Illustrator, InDesign, Adobe Illustrator Line, Adobe Photoshop Sketch e Adobe Illustrator Draw.

Estrai i temi di colori dal mondo circostante utilizzando la fotocamera, Creative Cloud o qualsiasi immagine esistente in un album fotografico. Modifica e perfeziona i temi di colori e sperimenta con diverse combinazioni utilizzando la ruota dei colori interattiva o modifica i colori con i cursori colore RGB. Crea temi di colori con predefiniti basati sulla teoria del colore, un’opzione perfetta, se stai iniziando o cercando velocemente un’ispirazione.

Condividi i temi di colori e le immagini che li hanno ispirati, aggiungendo parole chiave descrittive per semplificarne la ricerca. Oppure trova l’ispirazione nei temi condivisi da altre persone. I temi possono essere sincronizzati con il servizio Adobe Color, rendendoli immediatamente disponibili per l’utilizzo in altre applicazioni Adobe per desktop e dispositivi mobili quali Adobe Illustrator Line, Adobe Photoshop Sketch, Adobe Illustrator Draw, Illustrator, InDesign, e Photoshop.

Shape CC

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-10-06 alle 16.45.48

Con questa app potete catturare e creare forme vettoriali direttamente su iPhone e iPad, con possibilità di salvare tutto su cloud e renderlo accessibili da Illustrator su Mac e Pc.

L’app permette in modo semplice e veloce di creare forme vettoriali, sfruttando i vari strumenti presenti negli appositi menu. E’ anche possibile catturare forme vettoriali utilizzando la fotocamera del dispositivo.

Photoshop Mix

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-10-06 alle 16.51.09

Con questa app combinate la potenza del software Adobe Photoshop con la praticità dei dispositivi portatili per modificare immagini in modo semplice e creativo su iPad e iPhone. Miglioramenti foto non distruttivi, selezioni, possibilità di ritagliare e mischiare le immagini e molto altro, oltre a un flusso di lavoro collegato a Creative Cloud per avere ancora più possibilità creative.

Migliorate o regolate automaticamente un’immagine, oppure scegliete l’effetto che più rispecchia il vostro stile scegliendolo tra oltre una dozzina di effetti predefiniti. Applicatelo all’immagine intera o a parte di essa.

Selezionate le parti di un’immagine che volete eliminare e combinate due immagini con potenti strumenti facili da usare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store