Ninja UP!: il ninja di casa Gameloft approda su App Store

Anche questa settimana si preannuncia folta di nuovi ed interessanti giochi. Il giovedì è all’insegna dei videogames su App Store e fra questi spicca la nuova avventura Gameloft intitolata “Ninja UP!”. L’app risulta graficamente compatibile sia con iPhone che iPad e può essere scaricata gratuitamente, non contiene nessuna sezione “in-app-purchase“, ma dovrai sopportare solamente qualche banner pubblicitario mostrato a video.

Ninja UP iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

La nuova avventura Gameloft è intitolata Ninja UP! e vede protagonista un temerario guerriero ninja che dovrà affrontare una scalata infinita verso l’alto dei cieli. Trattasi, infatti, di un endless game in cui dovrai aiutare il protagonista a raggiungere vette sempre più alte, evitando tutte le ostilità che incontrerai lungo il cammino. Con questo nuovo titolo, Gameloft avvia –forse– una nuova serie di giochi gratuiti senza l’ausilio di un’apposita sezione “in-app“, ma monetizzando per il lavoro svolto, unicamente facendo affidamento ai banner pubblicitari mostrati durante le fasi di gioco. Per quanto riguarda il download, sono necessari circa 40 MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Gameloft decide, quindi, di rinunciare –per questa volta– alla modalità “IAP”, affidandosi ai classici banner pubblicitari. Ninja UP! potrebbe essere il primo di una nuova e lunga serie di giochi proposti dalla nota casa in via del tutto gratuiti. L’app di oggi vede protagonista un temerario guerriero ninja che dovrà affrontare le altezze: raggiungere quote sempre più alte, evitando gli ostacoli e gli attacchi nemici. Possiamo definirlo un endless game con difficoltà di gioco abbastanza elevata, ma con un gameplay semplice ed intuitivo.

Ninja UP iPhone pic1

Per raggiungere il cielo, dovrai far uso di particolari corde elastiche disegnate ad occorrenza tramite dito sul display. Avrai pochi secondi a tua deposizione per mettere a fuoco la situazione, valutare dove far saltare il protagonista, evitando di orientarlo in una trappola oppure verso le grinfie nemiche. Più l’elastico sarà corto, quindi teso, e più alto sarà il salto del ninja. Ovviamente, un elastico corto sarà anche più difficile da centrare, ma con un po’ di allenamento, diventerai un ottimo “scalatore”. Occhio a non cadere!

Oltre a dover fare attenzione dove e come saltare, bisogna tenere sott’occhio anche gli attacchi nemici. La scalata verso il cielo, per raggiungere punteggi sempre alti, non sarà facile, piena zeppa di pericoli e ostacoli da evitare. Nemici come ninja volanti oppure UFO, non esisteranno un solo istante per colpirti, tentando di terminare la tua avanzata verso l’ignoto. Gli autori hanno implementato nel game anche il Game Center di Apple, su cui potrai caricare i tuoi migliori punteggi e confrontarti con tantissimi giocatori online.

Tutti gli interessasti possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store