Diamo uno sguardo alle novità sui controller per iOS presentati all’E3

TouchArcade ha pubblicato un post con uno sguardo al sorprendente crescente numero di nuovi controller di gioco per iOS sfoggiati in questa settimana all’E3 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles, in California.

appletax

Sono stati presentati nuovi prodotti da molte aziende di gioco come Mad Catz, Razer, SteelSeries, Hori, Signal, Phonejoy, e BigBen Interactive. Questi controller migliorano l’esperienza di gioco su iOS.

Il CTRLi di Mad Catz è stato definito come il preferito da TouchArcade tra i vari controller indicati. È dotato di un design full-sized con comandi in stile console, tra cui pulsanti frontali, stick analogici, paraurti sulla spalla e trigger. Il controller può connettersi a qualsiasi dispositivo iOS 7 tramite Bluetooth, e comprende anche una clip opzionale per collegare un iPhone. Inoltre, i controller come il GameGrip di BigBen Interactive e il controller MFi di PhoneJoy hanno mostrato un disegno che avvolge il dispositivo iOS. Il controller di Phonejoy in particolare, fornisce la possibilità di collassare completamente quando non è in uso, mentre il GameGrip di BigBen può avvolgere un iPad mini e anche un iPad full-sized.

L’introduzione di questi nuovi controller iOS potrebbe anche essere collegata ai rumors che parlano di una Apple TV di prossima generazione capace di supportare i giochi in modo da diventare una vera e propria console. L’ingegnere software di Iconfactory, Sean Heber, ha recentemente scritto un post che parla di come Apple potrebbe usare il suo nuovo iOS 8 per fornire una nuova esperienza di gioco in stile console con la Apple TV e i controller di gioco per iOS. Staremo a vedere cosa farà Apple e quali novità introdurrà nei prossimi mesi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News