Trials Frontier – La recensione di iPhoneItalia

E’ disponibile su App Store (globalmente da oggi) “Trials Frontier”, un nuovo gioco di Ubisoft molto coinvolgente ispirato al mondo del Trial e costruito su un gameplay che ricorda un gioco platformer. Nel complesso il gioco è veramente ben fatto e completo.

IMG_1218

VEDI SU APP STORE

Nel gioco dovremo esplorare un grande e incredibile mondo in sella alla nostra moto, competere con i nostri amici nelle classifiche globali, dominare tracciati basati sulla fisica per sfidare i tempi record dei migliori piloti del mondo e guidare la nostra moto in un mondo pieno d’avventura, folli personaggi e tracciati tanto difficili quanto coinvolgenti.

Il gioco è molto impegnativo in quanto basato sulla fisica: ci sono missioni diverse che includono la raccolta di oggetti, acrobazie, prodezze, esibizioni e gare a tempo.

Il gioco è ambientato in un mondo bellissimo e luminoso, pieno di deserti, città e montagne. La grafica è molto ben costruita e dettagliata. La colonna sonora si adatta perfettamente al tipo di gioco. Il gioco offre più di 200 missioni, divise in 45 tracciati.

IMG_1217

Si può far salire di livello il pilota per ottenere vantaggi nel gioco e sbloccare oggetti, guadagnare pezzi e denaro nelle missioni per migliorare una delle nove moto nell’officina (240 miglioramenti per le moto).

I comandi del gioco sono facili: sono presenti due frecce che indicano la direzione (avanti o indietro) e che servono per accelerare e poi altre due frecce che regolano la pendenza della moto durante i salti in aria. Quest’ultimo comando è quello più complesso perché la pendenza della moto negli atterraggi è determinante per non far cadere il pilota.

IMG_1219

Il gioco pesa circa 94MB, è localizzato anche in italiano e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “violenza in cartoni animati”. L’app è universale e funziona sia su iPhone, sia su iPad e sia su iPod Touch.

Vi lasciamo alla nostra video-recensione:

Trials Frontier è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store