Tower Dwellers: quando la difesa non basta, bisogna attaccare

Torniamo a parlare di tower defense con il nuovo gioco “Tower Dwellers”, realizzato e pubblicato su App Store dagli autori Eccentricity. Abbia inizio la battaglia e la conquista di nuovi territori, guerrieri in azione e tanta magia.

Tower Dwellers iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Per gli amanti dei tower defense, eccovi su App Store la nuova app realizzata da Eccentricity ed intitolata Tower Dwellers. Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, un tower defense, o semplicemente “TD”, sono dei particolari giochi di strategia in cui bisogna costruire –ad esempio– delle torri e proteggere la la propria base dall’attacco nemico. Il gioco odierno richiede circa 136 MB per il download, risulta localizzato unicamente in lingua inglese e richiede iOS 5.1 o versioni successive. La grafica risulta pienamente compatibile sia con iPhone che iPad.

Nella categoria “Giochi” di App Store, figura da poco il nuovo game intitolato Tower Dwellers. Come già detto poco più su, si tratta di un tower defense, le cui regole sono già note alla maggior parte dei video gamers. Se così non fosse, potete seguire il tutorial interno prima di procedere con le partite. Purtroppo, essendo stato tradotto solo in inglese, per capire bene la guida ed i dialoghi, risulta necessario possedere alcune nozioni della lingua.

Tower Dwellers iPhone pic1

Il primo livello può essere visto come una sorta di addestramento, necessario principalmente per l’apprendimento delle varie caratteristiche e funzionalità. A differenziarsi dai classici del genere, in Tower Dwellers non bisognerà semplicemente costruire le torri e difendere il proprio territorio, ma necessiteremo anche una gruppo di soldati –ben 18 guerrieri con caratteristiche differenti– specializzati che dovranno sostenere l’avanzata nemica e ribaltare la situazione in nostro favore. Presto o tardi, entrerà in gioco anche la magia, con cui, grazie a delle particolari formule, riusciremo a potenziare i nostri attacchi.

Sulle varie mappe verranno già indicati i posti strategici sui cui costruire le principali basi e per farlo bisognerà spendere il denaro raccolto. Ovviamente, per potenziare maggiormente le nostre difese, potremo costruire nuovi avamposti. Mantenendo questo tipo di tattica, sarà nostro compito conquistare fino a 11 province, incontreremo ben 30 diversi tipi di avversari (tra combattimenti corpo a corpo con spade, oppure arcieri e dovremo difenderci anche dal lancio di oggetti pesanti) e, per concludere, abbattere il boss finale.

Tower Dwellers iPhone pic2

I livelli di gioco disponibili sono 3 e si differenziano, principalmente, per la difficoltà di esecuzione. Se dovessimo scegliere di avviare le nostre battaglie con la modalità easy, in compenso, per ogni livello concluso con successo, verranno assegnati 3 stelle. Scegliendo, invece, un grado di difficoltà più elevato, il nostro compenso massimo saranno ben 5 stelline. Più stelle avremo a disposizione e maggiori saranno le nostre probabilità di vincita. Infatti, queste potranno essere utilizzate per acquistare gli upgrades, utili per potenziare i nostri guerrieri.

Il prezzo potrebbe risultare alto, comunque giustificabile dal fatto che si tratta pur sempre di un’app universale, quindi graficamente adattata sia per iPhone che iPad. Inoltre, l’app non dispone di alcun acquisto “in-app“, metodo alternativo di guadagno a cui gli autori hanno preferito rinunciare. La grafica è gradevole e ben fatta. Anche il gameplay risulta intuitivo e ideale per i nostri tablet. Per chi ha già avuto a che fare con giochi simili, be’, non possiamo fare altro che consigliarne l’acquisto. Gioco che consigliamo anche a coloro che hanno voglia di provare per la prima volta una simile avventura. Prima di procedere con il download, potete visionare il seguente video dimostrativo pubblicato su YouTube.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,59 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store