King’s League: Odyssey – si dia il via ai combattimenti

Il nuovo gioco “King’s League: Odyssey”, realizzato da Gamenauts, ha da poco raggiunto l’App Store e risulta disponibile al modico prezzo di 1,79 €. Si tratta di un simpatico gioco di strategia già da tempo disponibile in formato Flash, ed ora è finalmente compatibile anche con i sistemi iOS. Per chi fosse interessato all’acquisto, entro oggi è ancora possibile acquistarlo con il 50% di sconto. 

King's League - Odyssey iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Da qualche giorno risulta disponibile su App Store un nuovo e simpaticissimo gioco intitolato King’s League: Odyssey. I video gamers appassionati del genere, avranno sicuramente già avuto modo di giocarci con la versione realizzata in Flash. Grazie agli autori Gamenauts, finalmente potremo attuare le nostre strategie anche su iPhone e iPad. Il download richiede circa 186 MB, risulta localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 4.3 o versioni successive. 

King’s League: Odyssey è un gioco di strategia coinvolgente e divertente. Gli autori avranno pensato: “bada poco alle ciance… e giochiamo!”. Infatti, senza troppe indicazioni o tutorial, verremo subito catapultati nel vivo del game. Inizialmente potrebbe risultare confusionario, ma con un po’ di pazienza, riusciremo finalmente a comprenderne il senso e come concludere vittoriosi le varie missioni. Al primo avvio potremo scegliere il grado di difficoltà e lo slot in cui salvare i nostri avanzamenti. Successivamente visualizzeremo a video un piccola cartina ed un cavaliere, presto accompagnato da altri valori guerrieri.

King's League - Odyssey iPhone pic1

Sulla parte alta del display, invece, verrà visualizzato un timer, indicando il tempo di avvio del prossimo torneo da eseguire. La nostra missione consisterà nel conquistare nuovi territori e nello stesso tempo, reclutare nuove leve per potenziare il proprio esercito di valorosi guerrieri. La nostra armata potrà essere formata da 5 combattenti e sarà nostro compito trovare guerrieri con abilità differenti, in modo tale da realizzare tattiche di attacco “ad hoc“. Fino a 46 diverse strategia di combattimento saranno a nostra disposizione e potremo acquistare nuove unità anche tramite “in-app“. Investendo un po’ di tempo nel gioco e soprattutto attuando strategie vincenti, si arriverà ben presto alla meta, anche senza dover spendere ulteriore credito per acquisti in-app.

Interessante anche la sezione dedicata all’allenamento delle proprie truppe. Dopo aver creato la nostra squadra preferita, potremo allenarci con essa mettendo alla prova le abilità di ciascun guerriero e valutarne il lavoro di squadra, i miglioramenti, gli attacchi più potenti ed i punti deboli. Gli allenamenti dureranno 7 giorni, che nel gioco passeranno ovviamente molto più in fretta. Con gli allenamenti, i nostri guerrieri miglioreranno le loro abilità e chance di vittoria.

Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Inizialmente, ad essere sinceri, il gioco non ci aveva affatto convinto. Troppo confusionario, tutorial praticamente assenti… Però non abbiamo mollato, la grafica è buona, le caratteristiche sono interessanti, abbiamo continuato a giocarci e pian piano abbiamo appreso le varie tattiche. Comunque, a lungo andare, il gameplay diventa un po’ –come dire– noioso, ecco perché vi consigliamo di affrontare anche gli allenamenti ed i vari mini games disponibili. Un gioco un po’ di difficile da capire e anche da spiegare a parole tramite un articolo, però, se siete amanti di giochi di strategia, anche King’s League: Odyssey merita di essere provato, soprattutto ora che risulta acquistabile con il 50% di sconto.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store