Cavo Lightning che accende l’iPhone 5 anche senza alimentatore? – iPhoneItalia Q&A #235

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Roberto:

Buon giorno staff di iPhoneItalia!

Ho una domanda a cui voi potreste rispondere…. Io ora posseggo un iPhone 5 e succede una cosa stranissima,praticamente da telefono spento attaccando il cavo per caricare al cellulare ma non l’usb quindi senza corrente l’Iphone si accende da solo come se fosse attaccato alla rete elettrica. La stessa cosa mi succede con iPad mini con tre cavi originali diversi di cui uno nuovo. La mia domanda è: secondo voi il problema sta nei terminali o nei cavi? Consigliate una sostituzione visto che in garanzia entrambi?

Ciao Roberto. In realtà non si tratta di un problema ma, se vogliamo, di una caratteristica del nuovo cavetto Lightning utilizzato da Apple nell’iPhone 5, nell’iPad mini e nell’ultimo modello di iPad. Ovviamente ciò che ci hai descritto accade solo nei casi in cui l’iPhone (o l’iPad) abbia un minimo di autonomia, mentre nel caso contrario lo schermo rimarrà disattivo. Nulla di preoccupante quindi!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

Offerte Amazon di oggi
iPhoneItalia Q&A