Arriva su App Store djay 2 per iPhone, la nuova versione della famosa app per DJ

E’ finalmente arrivato su App Store djay 2, la nuova versione di una delle migliori applicazioni per DJ disponibili su App Store.

djay2_iphone

VEDI SU APP STORE

djay è una famosa applicazione disponibile su App Store che permette di trasformare il proprio dispositivo iOS in un vero e proprio sistema completo DJ portatile che integrerà in modo efficiente la nostra libreria musicale, permettendoci di avere un completo accesso a tutti i brani e le playlists; si caratterizza per una pratica interfaccia grafica e tra le sue features troviamo il supporto ad esibizioni dal vivo, registrazioni di sessioni di mixaggio e la possibilità di attivare la funzione Automix per far sì che l’applicazione mixi automaticamente le playlists preferite. Con una semplice rotazione del nostro iPhone i giradischi di djay si trasformeranno in uno permettendoti di aggiustare le battute, equalizzare, creare loops e cue points con ancora più precisione e controllo.

Su App Store è stata recentemente pubblicato djay 2, la nuova versione della famosa applicazione, con l’introduzione di importanti novità anche per l’interfaccia. Con questa versione infatti gli sviluppatori hanno introdotto “Multiple Performance Layers”, ovvero una modalità che permette di passare tra giradischi, onde sonore ed il sampler per migliorare la performance da DJ. E’ anche stata inclusa la modalità Single Deck, che permette di ruotare il dispositivo per concentrarsi su un unico deck per sfruttare controlli più grandi.

djay2_iphone2

Altra novità riguarda le HD Waverforms:

  • Visuale parallela: tocca ed interagisci con due tracce ravvicinate;
  • Onde sonore colorate: trova suoni, come percussioni, voce o basso utilizzando una mappatura cromatica basata sulla frequenza;
  • Timeline dello spettro: identifica visivamente struttura del brano, introduzione, coro e versi per una navigazione rapida;

Con la nuova versione di djay sono disponibili novità anche per il Sampler per i Drum Pads. Nel Sample Player è possibile selezionare qualsiasi degli 8 sample pads per ascoltare il suono da contenuti già inclusi. E’ anche possibile avviare la registrazione per creare e salvare dei samples personalizzati e utilizzare impostazioni personalizzate per assegnare campioni e modificare il colore di ogni pad.

Ecco di seguito invece le novità che riguardano la Libreria Musicale:

  • Coda dei brani: crea rapidamente una playlist per le richieste e le canzoni in coda;
  • Cronologia delle Playlist: guarda cosa è già stato riprodotto durante la sessione e ricrea facilmente un mix per dopo;
  • Anteprima istantanea: premi e tieni premuto su un brano nella libreria per ascoltare un’anteprima;
  • Organizzazione avanzata: riordina le playlist per BPM, titolo, artista o durata;
  • Analizza libreria: pre-analizza la tua libreria così che BPM ed altri elementi siano disponibili immediatamente dopo la riproduzione;
  • Tema Dark e Light: modifica il tema della libreria per aumentare la leggibilità in base alla luminosità.

Purtroppo gli utenti interessati non potranno scaricare queste novità sotto forma di aggiornamento, ma saranno obbligati a acquistare nuovamente l’applicazione.

djay 2 per iPhone è disponibile su App Store al prezzo di 0,99€, a questo indirizzo invece è possibile acquistare la versione per iPad al prezzo di 4,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store