Google Maps arriva alla versione 2.0 con tantissime novità

Nell’ultimo evento dedicato a Maps, Google aveva annunciato, oltre alla nuova versione dekstop del servizio (ora accessibile pubblicamente, seppur sempre in fase beta, da questo indirizzo), l’imminente rilascio di un aggiornamento per Google Maps in versione Android e iOS. Questo aggiornamento è oggi arrivato e a seguire vi illustriamo tutte le novità introdotte. Vi preannunciamo che il changelog è davvero molto ricco.

googlemaps_iphone

VEDI SU APP STORE

Riprogettata interamente, l’applicazione porta la completezza e la precisione di Google Maps su un’interfaccia sviluppata per rendere la ricerca ancora più facile e veloce. Inoltre, l’applicazione offre alla mappa più spazio sullo schermo e ne rende la fruizione in mobilità estremamente intuitiva. Il risultato è una mappa vettoriale ancora più nitida che si carica velocemente e consente di ruotare agevolmente le visuali 2D e 3D. Testare la casella di ricerca posta posta in cima alla mappa può essere un buon modo per iniziare a familiarizzare con l’applicazione digitando, ad esempio, il nome di un nuovo, gettonatissimo, ristorante. Un apposito spazio informativo posto sul fondo dello schermo mostrerà l’indirizzo, gli orari di apertura, punteggi e valutazioni dati dai visitatori, immagini, indicazioni e informazioni utili per raggiungere la destinazione.

Con Google Maps potete guardare la zona che più vi interessa grazie a Street View e dare un occhio ai luoghi dall’interno, attraverso Business Photos, per decidere a quale tavolo sedere. A condurvi nel tragitto ci saranno un navigatore vocale pronto a guidarvi passo-passo, informazioni in tempo reale sullo stato del traffico, utili per evitare di rimanere imbottigliati e se volete spostarvi con i mezzi pubblici, informazioni su oltre un milione di fermate effettuate da mezzi pubblici.

Ecco tutte le novità di Google Maps 2.0:

  • Nuova interfaccia per iPad
 (applicazione universale, adesso ottimizzata per il tablet Apple).
  • Navigazione migliorata con aggiornamenti sul traffico e segnalazioni di incidenti in tempo reale
.
  • Esplora: un nuovo modo per esplorare e scoprire il meglio che c’è in una zona per mangiare, bere, fare acquisti, divertirsi e dormire
.
  • Semplici valutazioni a cinque stelle e recensioni di amici più i contenuti specializzati di Zagat.
  • Grandi offerte dei tuoi marchi preferiti con Google Offers
.
  • Indicazioni pedonali per centri commerciali, stazioni dei mezzi di trasporto pubblico, aeroporti e altro ancora.

Google Maps per iPhone può essere scaricato gratuitamente su App Store direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store