Non sarà di certo una delle funzioni che vi farà rimpiangere iOS se siete passati ad Android, e non sarà nemmeno una ragione per cui l’update ad iOS 7 diventerà quasi obbligato. Nulla di tutto ciò, ma il fatto che il Centro Notifiche di iOS 7 ci faccia gli auguri il giorno del compleanno è sicuramente un particolare apprezzabile, l’ennesimo.
L’abbiamo già detto, non sarà una funzione rivoluzionaria – in realtà è anche tanto definirla “funzione” – non sarà uno dei motivi che faranno preferire iOS a qualsiasi altro sistema operativo, ma è l’ennesimo indizio, l’ennesimo segnale, l’ennesimo particolare che ci fa capire che la filosofia Apple non è scomparsa in iOS 7; anzi, è stata più che mai espressa da Jony Ive e collaboratori.
Come segnalatoci dal nostro lettore Diego, il nuovo Centro Notifiche di iOS 7 farà gli auguri al proprietario dell’iPhone il giorno del compleanno. Ovviamente, affinché questa nota possa comparire, sarà necessario aver un contatto indicato come “Io” nella rubrica Contatti e che all’interno della scheda di quest’ultimo figuri la nostra data di nascita.
Insomma, dal prossimo anno (o dagli ultimi mesi del 2013) avrete “qualcuno” in più che vi farà gli auguri di compleanno. Ovviamente dovrete accontentarvi degli auguri, dato che questo “qualcuno” non sarà in grado di provvedere ad un regalo per il festeggiato.