PhoneFight, arriva la lotta tra telefoni! – La recensione di iPhoneItalia

In questa recensione vi parleremo di PhoneFight, un gioco in cui ci troveremo ad assistere a combattimenti tra telefoni!

phonefight_iphone

VEDI SU APP STORE

Il gioco di cui vi parliamo in questa recensione è PhoneFight, sviluppato dalla software house Mob In Life. Si tratta di un titolo particolarmente interessante in quanto unirà elementi appartenenti al genere degli RPG insieme ad altri molto diversi, unendo il tutto in un mix variegato e divertente. PhoneFight infatti ci proporrà di svegliare il nostro telefono – dotato di una personalità e di un aspetto proprio – con l’obiettivo di renderlo un potente combattente.

Il telefono infatti non sarà più un semplice dispositivo, ma potrà avere anche un volto che saremo noi a decidere, ma non finisce qui. Il nostro compito sarà quello di allenarlo, renderlo più forte e raccogliere potenti armi che ci aiuteranno per affrontare gli altri telefoni intorno a noi. PhoneFight infatti include una modalità multiplayer che ci permetterà di affrontare altri giocatori in tutto il mondo, interagendo in modo diverso da quanto fatto fino ad ora.

phonefight_iphone2

Inizialmente ci verrà proposto un breve tutorial che ci mostrerà come combattere e come prenderci cura del nostro telefono. Non solo dovremo creare una faccia scegliendo tra moltissime possibilità, ma dovremo anche prenderci cura di lui nutrendolo e giocando con lui, proprio come accade sul Tamagotchi, ad esempio.

Per quanto riguarda i contenuti PhoneFight non delude: potremo raccogliere oltre 300 armi e affrontare più di 400 missioni sparse su 99 livelli differenti, ma anche sfidare i nostri amici e cercare di diventare i più forti. Naturalmente le abilità del “telefono” potranno essere migliorate progressivamente andando avanti nel gioco e chi vorrà potrà anche decidere di giocare nella modalità solitaria, senza quindi affrontare altri giocatori nel mondo.

Commento

PhoneFight è un gioco interessante ed il concept è molto originale. Il Tamagotchi infatti è stato un gioco particolarmente famoso e molti altri titoli si sono ispirati alle sue caratteristiche, come fatto proprio da PhoneFight. La grafica è accattivante e l’interfaccia risulta facilmente navigabile. Troviamo comunque che il tutorial potrebbe essere stato fatto in modo migliore, ma basterà poco per riuscire a comprendere al meglio i meccanismi del titolo. Trattandosi di un gioco gratuito, comunque, vi consigliamo di provarlo!

Pro

  • Concept molto originale
  • Gameplay divertente con grafica accattivante

Contro

  • Inizialmente poco chiaro nei meccanismi

PhoneFight è disponibile gratuitamente su App Store direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store