Modern Combat 4: Zero Hour, il nuovo “capolavoro” di Gameloft sbarca su App Store – La recensione di iPhoneItalia

E’ finalmente arrivato su App Store Modern Combat 4: Zero Hour, il nuovo FPS targato Gameloft caratterizzato da un comparto grafico veramente impressionante.

VEDI SU APP STORE

Modern Combat 4: Zero Hour è il nuovo FPS disponibile su App Store targato Gameloft e rappresenta il quarto capitolo dell’omonima serie di titoli per iPhone ed iPad. Sin dal suo rilascio il gioco ha ottenuto un grande successo per l’eccellente comparto grafico, capace di stupire soprattutto se si considera come il gioco sia stato sviluppato per dispositivi mobile, pur avvicinandosi a quanto già visto sulle moderne console. Il gioco include principalmente due modalità di gioco:  Campagna e Multiplayer.

Una volta avviato il gioco verremo immediatamente buttati nell’azione e ci troveremo ad impersonare un soldato delle forze armate impegnato in una vera e propria guerra contro potenti nemici armati fino ai denti, ma fortunatamente noi non saremo da meno. E’ possibile notare sin da subito l’eccellente comparto grafico del titolo: gli ambienti sono completamente tridimensionali e dettagliati, come anche gli altri personaggi e le armi che ci troveremo ad impugnare.

I comandi, come già visto in passato, sono diversi ed esistono varie opzioni per personalizzare la propria esperienza di gioco. Potremo addirittura scegliere se utilizzare il giroscopio del nostro dispositivo, ma noi abbiamo preferito i classici stick virtuali “galleggianti” che appariranno sullo schermo non appena lo toccheremo. Questi serviranno per mirare e spostarci, mentre per sparare, utilizzare il mirino del fucile, cambiare arma e lanciare granate saranno disponibili tasti appositi.

Abbiamo riscontrato un’interessante varietà nel gameplay del gioco ed infatti in un’occasione ci è stato anche ordinato di controllare un drone dotato di fucile d’assalto per sgomberare la zona dai nemici: in questo caso tuttavia non dovremo occuparci di guidare il drone, bensì di mirare e sparare alle sagome dei nemici evidenziate in rosso. Il gameplay presenta anche altre interessanti caratteristiche, come ad esempio degli eventi quick time in cui dovremo fare attenzione a eseguire dei comandi sullo schermo con il giusto tempismo, con il rischio di essere uccisi e conseguentemente dover ripartire dall’ultimo checkpoint.

Per gli amanti del multiplayer, Modern Combat 4: Zero Hour include anche sotto questo punto di vista diverse possibilità. Non solo è presente l’opzione di giocare tramite rete Wi-Fi locale, ma anche con altri giocatori in tutto il mondo semplicemente collegandosi con il proprio account Gameloft.

Commento

Modern Combat 4: Zero Hour è un gioco che consigliamo a chiunque apprezzi due elementi in particolare: il genere FPS ed una grafica di ottima qualità. Sotto il punto di vista grafico, infatti, Modern Combat 4: Zero Hour non delude affatto, anzi stupisce proprio per le sue caratteristiche. Il gameplay è intuitivo e nonostante il display di un dispositivo come l’iPhone risulti “piccolo”, i comandi sono completamente ottimizzati e semplici da utilizzare. Non abbiamo riscontrato particolari problemi, se non qualche rallentamento durante la prova del gioco, ma questo potrebbe anche essere un problema non da imputare al gioco. Da segnalare, purtroppo, la presenza di un negozio che richiederà dei crediti per acquistare i vari elementi. Questi possono essere guadagnati o, naturalmente, comprati.

Pro

  • Comparto grafico eccellente per un dispositivo mobile
  • Il gameplay è intuitivo e le missioni sono varie e intriganti
  • La presenza del multiplayer è sempre un “+”

Contro

  • Qualche occasionale rallentamento
  • Gli onnipresenti acquisti in-app

Modern Combat 4: Zero Hour è disponibile su App Store al prezzo di 5,99€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store