FlashLight: app torcia per iPhone che sfrutta il sensore di prossimità per accendere/spegnere il flash

Un idea semplice ma molto interessante arriva da Dawid Stodolny, sviluppatore dell’applicazione denominata “FlashLight”. Quest’app è in grado di attivare la luce del flash, permettendo di utilizzare l’iPhone come torcia in caso di bisogno, sfruttando il sensore di prossimità per accendere e spegnere la luce.

VEDI SU APP STORE

FlashLight: Proximity Sensor Powered Flash Light è il nome completo dell’app che vogliamo segnalarvi oggi. Non si tratta di una new entry, anzi, è disponibile su App Store già da qualche tempo ormai. Il 20 agosto, lo sviluppatore Dawid Stodolny ha deciso di rilasciare l’aggiornamento alla versione 1.0.2. Niente di sbalorditivo, intendiamoci, ha solo aggiunto un suono al tasto on/off. E allora perché parlare di questa applicazione?

Una semplice ma interessate funzione che ci ha colpito in FlashLight è la possibilità di utilizzare il sensore di prossimità per attivare/disattivare la luce del flash. Tale sensore permette di spegnere automaticamente il display quando avviciniamo l’iPhone all’orecchio durante una conversazione, utile per non attivare/disattivare erroneamente qualche comando con le guance.

Se dovesse servirci la luce, basta aprire l’app, posizionare l’interruttore su ON e usare la l’iPhone come torcia. Senza chiudere l’app, possiamo mettere il melafonino in tasca ed il flash si spegnerà automaticamente. Togliendo nuovamente l’iPhone dalla tasca, la luce si riattiverà automaticamente. Per utilizzare tale funzione, bisogna semplicemente poggiare il dito sull’apposito tastino per attivarlo.

Altre funzioni disponibili sono

  • Shake modus: basta scuotere l’iPhone per attivare o disattivare il flash.
  • un secondo tasto attiva la luce se premuto e la spegne non appena togliamo il dito dal display, utile, ad esempio, per segnalare tramite codice morse.

Quella del sensore di prossimità ci è sembrata un idea interessante ma, ovviamente, spetta a voi decidere se potrebbe tornarvi utile o meno.

FlashLight: Proximity Sensor Powered Flash Light ha un peso di soli 3.4 MB, è stata sviluppata in lingua inglese, è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5 e iPod touch (5a generazione) e richiede iOS 4.0 o successive versioni. Al momento, la grafica non è ancora stata ottimizzate per il display retina da 4 pollici del nuovo gioiello Apple, ma non si tratta di un fattore necessario.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store