Apple arriva al secondo posto nella classifica “Best Global Brands” del 2012 di Interbrand

Lo studio di consulenza per marchi Interbrand ha rilasciato la propria ricerca annuale “Best Global Brands” per il 2012, riscontrando come il valore del marchio di Apple sia secondo solo a quello della Coca-Cola.

AppleInsider ha riportato in un articolo quanto emerso dall’annuale ricerca condotta dallo studio di consulenza Interbrand in merito ai brand con più valore al mondo. Secondo le rilevazioni del 2012, il valore del marchio Apple è cresciuto del 129% raggiungendo un totale di 76.5 miliardi di dollari; l’azienda di Cupertino ha quindi mostrato la crescita maggiore rispetto alle 100 compagnie presenti nella lista globale. Per determinate il valore delle aziende, Interbrand ha esaminato le prestazioni finanziarie di prodotti e servizi, il ruolo del marchio nel processo di acquisizione e la forza generale del brand. In questo caso l’azienda californiana ha fatto un notevole salto in avanti, arrivando ad occupare la seconda posizione dietro Coca-Cola, nonostante solo nel 2011 occupasse l’undicesima posizione in classifica, trovandosi a seguire altri brand di particolare importanza come Intel, McDonald’s, GE, Google, Microsoft ed IBM. Il risultato in questione è tanto più considerevole se si pensa come dal 2009 Apple abbia scalato ben 18 posizioni.

L’azienda di Cupertino ha mostrato un andamento migliore rispetto a Google, quarta in classifica con una crescita del 26% ed una valutazione di 69.7 miliardi di dollari. A seguire troviamo IBM, valutata 75.5 miliardi di dollari, e Microsoft, con un valore invece di 57.8 miliardi.

Offerte Amazon di oggi
News