Reckless Racing 2 finalmente su App Store! – La Recensione di iPhoneItalia

Reckless Racing 2, il tanto atteso gioco di macchine, è finalmente sbarcato sull’App Store! In seguito ad alcune ore di test, siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

L’applicazione nasce come un vero e proprio game racing in cui dovrete guidare la vostra automobile in vari tracciati, cercando sempre di arrivare prima degli altri concorrenti. All’interno del software sono disponibili varie modalità di esecuzione, tra queste troviamo Carriera, Arcade, Evento Singolo e Multigiocatore. Partiamo dalla prima, nella suddetta sezione inizierete un vero e proprio campionato articolato in circa 12 località con 5 differenti eventi per ognuna di esse; al termine di ogni gara, verrà visualizzata la classifica relativa all’evento, ma ciò che particolarmente sarà importante è la leaderboard totale, ovvero le posizioni raggiunte nelle varie località attraversate. In Arcade, invece, gli sviluppatori hanno organizzato 40 sfide, in vari percorsi, da affrontare con veicoli predefiniti e senza possibilità di alcuna modifica. Le restanti modalità sono effettivamente molto semplici, in Evento Singolo, potrete scegliere tra Gara, Giro Veloce o Eliminazione in un qualsiasi percorso ed utilizzando un veicolo a vostra scelta; parallelamente, la sezione Multiplayer vi permetterà di sfidare gli amici in gare da vivere sino all’ultimo secondo.

Oltre alle varie modalità di gioco, un altro aspetto decisamente interessante riguarda la possibilità di personalizzare le autovetture disponibili nel garage. Cliccando l’icona dell’automobile nel menu principale, venite indirizzati nella sezione in cui è possibile comprare una macchina, selezionarne una tra quelle precedentemente acquistate o installare dei potenziamenti. Per tutte le suddette opzioni è necessario utilizzare un denaro virtuale assegnatovi al termine di ogni gara, con una certa dose di pazienza si riesce ad acquisire la cifra necessaria per eseguire tutte le operazioni che desiderate. Viceversa, nel caso in cui siate impazienti, cliccando il simbolo del dollaro, gli sviluppatori hanno introdotto un menu dal quale poter acquistare dall’App Store crediti per potenziare o comprare nuove vetture.

La giocabilità è veramente interessante, nella maggior parte delle applicazioni di questo genere, i produttori hanno sempre pensato di sfruttare l’accelerometro dell’iDevice per ottenere una migliore esperienza. In Reckless Racing 2 si è voluto completamente evitare, infatti per accelerare e decelerare sono stati inseriti due piccoli pulsanti nella parte destra della schermata, parallelamente, per svoltare a destra o sinistra, trovate altrettanti tasti nella parte sinistra. Inizialmente perderete continuamente il controllo della vostra automobile, tuttavia nel corso del tempo e con un po’ di pratica, non riuscirete più a smettere e vorrete raggiungere risultati sempre migliori. Proseguendo nella descrizione della schermata di gioco, trovate nella parte alta il tempo di gara, il pulsante di pausa, di riavvio della partita e la mappa in cui è disegnato il tracciato da percorrere.

La grafica è a dir poco spettacolare, sebbene non permetta una visuale in prima persona all’interno dell’abitacolo, i dettagli sono estremamente curati, i colori molto vivaci e i display retina vengono sfruttati nel miglior modo possibile. Le ambientazioni non sono moltissime, ma decisamente di un livello superiore rispetto agli altri titoli presenti nell’App Store.

In conclusione Reckless Racing 2 è un titolo che deve essere assolutamente acquistato se siete amanti  di giochi di corse; una serie infinità di eventi, integrati dalla modalità multiplayer, vi terranno incollati al device per moltissimo tempo. Oltre a questo, una grafica eccezionale e una giocabilità veramente buona, anche se inizialmente abbastanza complicata, riescono a portare il titolo ad un livello superiore rispetto a tutti gli altri del settore.  Sull’App Store troviamo altri giochi molto simili, vedi Touch Racing o Death Rally, ma nessuno pare essere in grado di contrastarlo. Naturalmente, nella nostra recensione non abbiamo pensato di confrontarlo con titoli del calibro di Real Racing 2 o Asphalt 6, in quanto risulta essere differente l’esperienza offerta, ma soprattutto la tipologia di controllo scelta dagli sviluppatori.

Reckless Racing è disponibile sull’App Store al prezzo di 3,99€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store