iPhoneItalia Q&A #12 – esistono software per creare app per iPhone in modo semplice?

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Fabrizio:

Carissimi amici di iPhoneItalia

Sono alla ricerca di un software (possibilmente non a pagamento) per PC o Mac, o anche iPhone stesso, che mi permetta di creare delle app per iphone in maniera facile ed intuitiva, senza scrivere nemmeno una riga di codice (anche perche non ne sarei minimamente capace).

Sapete dirmi quali sono i software/app migliori?

E già che ci sono:

Potreste spiegarmi la differenza tra una webapp ed un app normale? E che cosa bisognerebbe fare per far si che la mia app venga messa nell’app store?

Grazie mille! Siete grandi!

Il software di sviluppo più semplice e allo stesso tempo conosciuto per realizzare applicazioni per iPhone si chiama GameSalad. Tuttavia, come suggerito dal nome, GameSalad è un tool esclusivamente indicato per la creazione di giochi per iPhone e iPad. Non per applicazioni. A memoria non crediamo esista un software del genere per creare applicazioni in modo altrettanto semplice. Esistono però una serie di servizi online, di cui alcuni a pagamento e altri gratuiti, che permettono di realizzare la propria applicazione senza troppa fatica ed anche in poco tempo. Uno di questi, probabilmente il migliore almeno in campo italiano, è Apps Builder.

Apps Builder è un servizio per la creazione e la pubblicazione di applicazioni native per iOS, Android, Windows Phone e WebApp in HTML5. Il servizio è sviluppato in Italia e consente non solo di creare applicazioni personalizzate senza usare una riga di codice, ma anche di pubblicarle gratuitamente sui vari stores.

Per ulteriori informazioni sul servizio e sui prezzi, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Apps Builder.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi