Un ex dirigente ATI assunto da Apple. Si occuperà di accelerazione 3D per iPhone?

Ora è ufficiale: Apple ha assunto Bob Drebin, ex dirigente ATI e una delle figure più importanti e prestigiose nel campo dei chip per l’accelerazione grafica 3D.

img11

Drebin è ora Senior Director Apple, ma non si conoscono ancora nei dettagli i suoi compiti. Secondo le voci più accreditate, basate anche sui trascorsi di Drebin, egli potrebbe lavorare nel settore hardware e in particolar modo per quanto riguarda l’accelerazione grafica 3D su dispositivi mobili.

Questo potrebbe significare che Apple ha in mente di crearsi in casa il proprio iPhone, senza dover chiedere pezzi hardware a società esterne: mesi fa, infatti, Apple ha acquisito P.A. Semi (CPU per dispositivi mobili) ed ora sembra proprio che avverrà lo stesso anche per i chip grafici, come dimostra anche il fatto che la società di Cupertino è da tempo azionista di maggioranza di Imagination (specializzata proprio in accelerazione grafica).

In questo modo tutto l’hardware dell’iPhone verrebbe prodotto “in casa”, consentendo ad Apple di migliorare l’integrazione tra i vari chip e, magari, abbassare i prezzi.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware