FarmaciaPlus: strumento utile per medici e non

Lo Studio Medico Torrino e Logica Informatica hanno unito le loro forze per dar vita a FarmaciaPlus, uno strumento destinato ai professionisti del settore medico accessibile direttamente dal proprio iPhone.

Titolo: FarmaciaPlus      Prezzo: 32,99€     Dimensioni: 46.0     Link App Store

FarmaciaPLus non è semplicemente un prontuario farmaceutico bensì una vera e propria enciclopedia dei farmaci disponibili in Italia, che si basa su un archivio, in continua espansione, costituito da migliaia di monografie complete relative a 6000 farmaci, presentati in circa 13.000 formulazioni.

FarmaciaPlus permette di effettuare un rapido accesso alle schede tecniche di ciascun farmaco e di effettuare ricerche mirate per nome, per principio attivo o per casa farmaceutica. Inoltre è possibile effettuare ricerche di parole, o parte di esse, nel corpo delle monografie, importante funzione per ricerche su indicazioni terapeutiche, effetti indesiderati e interazione tra i farmaci.

Trimestralmente l’archivio verrà aggiornato con l’inserimento di nuovi farmaci immessi nel mercato, con l’eliminazione di quelli fuori commercio e con il perfezionamento di schede tecniche incomplete o non accurate.

L’utente avrà un ruolo attivo nel mantenere aggiornato l’archivio grazie alle segnalazioni che potrà fare automaticamente al fornitore. Inoltre potrà avere a disposizione sempre l’ultima versione aggiornata scaricandola da App Store senza costi aggiuntivi. Per tutte le informazioni di dettaglio, si veda il Manuale Utente.

L’applicazione è disponibile per iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.2.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store