Il gioco degli anagrammi su iPhone: iAnagram

Dallo stesso autore di iSpeech ecco arrivare uno dei giochi più amati da sempre: il gioco degli anagrammi, in cui dovremo, dato un certo numero di lettere, trovare il maggior numero di parole di senso compiuto.

Titolo: iAnagram     Prezzo: 0,79€      Dimensioni: 9.9MB    Link App Store

Le regole sono precise: a partire da 7 lettere date dovremo anagrammare il maggior numero di parole possibili con una lunghezza variabile da 3 a 7 lettere. Una volta individuata la parola dovremo premere sulla faccia del dottore posta in basso.

Se la parola sarà giusta questa verrà visualizzata in alto e il punteggio incrementato (più lunga sarà la parola più alto sarà il punteggio assegnato), altrimenti le lettere torneranno al loro posto. Lo scopo è quello di riempire la barra dei punteggi per completare il livello.

I livelli previsti sono 20 con un dizionario che comprende più di 25.800 parole tutte in italiano. Naturalmente si vince il gioco solo completando tutti e 20 i livelli; potremo capire quanto manca alla risoluzione di ogni singolo livello guardando la barra di progressione posta proprio sopra la faccia del dottore.

L’applicazione è disponibile per iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.2.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store