The Deskplorers: la recensione di una fiaba digitale!

The Deskplorers, appena rilasciato in AppStore da BulkyPix è un esempio di originalità davvero apprezzabile. Il gioco si sostanzia in una fiaba digitale interattiva, all’interno della quale gli utenti saranno chiamati a risolvere enigmi, associando alcuni oggetti alle scene presenti. Cerchiamo di spiegare meglio!



The Deskplorers è una fiaba divisa in semplici e colorate scenette, certamente ideata per un pubblico di più piccoli, con un range, dichiarato dallo stesso publisher, che varia da i 6 agli 11 anni.

Dopo un tot di scene la storia si interromperà e non potrà proseguire senza un nostro intervento. A tal proposito, occorrerà lasciare per un momento la storia in corso e aprire la sezione “catalogo” all’interno della quale troveremo tanti oggetti che, più o meno, hanno a che fare con la storia in corso. Ovviamente, per proseguire l’avventura, dovremo abbinare il giusto oggetto alla giusta scena.

Ogni oggetto ha un costo e per poter racimolare qualche soldo, utile ai nostri acquisti, avremo a disposizione una serie di minigiochi davvero semplici ed immediati.

Il gioco è divertente, ma è chiaro che il pubblico interessato è formato dai più piccoli. Purtroppo, però, la storia è interamente localizzata in inglese e francese, mancando il totale supporto alla lingua italiana. Ovviamente l’inglese in questione è molto semplice, e potrebbe anche rappresentare una giusta scusa per approcciarsi alla lingua!

Il primo episodio di  The Deskplorers è disponibile su iPhone al prezzo di 1,59€. Potete scaricarlo al seguente indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store