Trasferisci velocemente foto e video sul tuo PC via FTP con MediaTransfer

MediaTransfer è un’utile applicazione che permette di trasferire velocemente foto e video sui vostri pc tramite FTP, è necessario quindi avere un PC, connesso alla stessa rete del vostro iPhone, che faccia da server FTP. I Mac possiedono questa funzione di default (basta attivarla in Preferenze di Sistema > Condivisione > Condivisione documenti > Opzioni), mentre i computer Windows devono installare applicazioni apposite, come ad esempio FileZilla. Se avete difficoltà a configurare i vostri pc, vi consiglio di dare un’occhiata a queste video-istruzioni.

MediaTransfer è dotata di una grafica stringata, ma al tempo stesso funzionale. Troverete tutto quello che vi serve in una lunga pagina a sfondo nero, dove protrete impostare i dati del server FTP (username e password del vostro account sul pc o Mac), selezionare quali elementi trasferire ed ignorare, scegliere se trasferire le foto e i video dal Camera Connection Kit (solo per iPad), aggiungere nomi personalizzati ai file da trasferire e  decidere in che modo organizzare i documenti (in cartelle ordinate per anno, mese e giorno).

Tra le opzioni è presente anche una funzione che ritengo particolarmente utile: la possibilità di configurare un promemoria personalizzato da visualizzare dopo un tot numero di giorni, per escludere il pericolo di perdere accidentalmente le foto o semplicemente per aiutare noi smemorati.

Potete scaricare MediaTransfer gratuitamente da App Store seguendo questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store