Wings: il simulatore di volo su iPhone

Wings è un semplice ma ben realizzato simulatore di volo disponibile su AppStore.

Titolo: Wings. Prezzo: 1,59 euro. Dimensione: 15,2 Mb. Link AppStore.

Appena lanciamo il gioco possiamo scegliere tra quattro icone, ognuna delle quali rappresenta una stagione dell’anno: inverno, autunno, primavera ed estate. Selezionandone una cambierà anche lo sfondo e lo scenario in cui andremo a volare.

L’icona in basso a sinistra ci consente di disabilitare le musiche, che tra l’altro sono molto rilassanti e perfettamente integrate con la filosofica del gioco.

Infine, con l’icona in basso a destra possiamo scegliere se giocare in modalità “Volo” o “Galleggiante”: la prima è più veloce e soprattutto, quando tocchiamo terra o una montagna, il gioco si interrompe; la seconda, invece, è una modalità più “rilassante” e soprattutto, se tocchiamo terra, sentiremo una semplice vibrazione ma il gioco andrà avanti.

Per controllare il volo non dobbiamo far altro che muovere l’iPhone e sfruttare l’accelerometro.

La grafica è molto bella, con scenari 3D vari e ben realizzati, così come l’audio, con musiche rilassanti e mai invasive. La giocabilità è molto elementare e si limita al semplice controllo del volo; anche la longevità, dopo qualche partita, ne risente dato che i singoli scenari sono comunque piccoli e non esiste alcuna altra modalità se non il volo libero.

Wings è un simulatore di volo atipico: non vediamo l’aereo o qualsiasi altro tipo di velivolo, e la filosofia del gioco è quella di gustarci i vari scenari in completo relax.

VOTI

Audio: 7
Gameplay: 6
Grafica: 8
Longevità: 5,5
Compatibilità iPhone: 6,5

Totale: 6

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store