iPhone, the clone wars

Sappiamo tutti che Apple non permette di copiare nemmeno un’icona del proprio OS iPhone, figuriamoci tutto il dispositivo. Eppure, nel web, troviamo una grande moltitudine di cloni del nostro amato melafonino.

La stessa forma, le stesse icone, lo stesso tasto Home, ma niente di più. Sono i cloni dell’iPhone che troviamo su internet. Alcune aziende tentano di copiarlo, ma al massimo riescono solamente nel ricreare la struttura. Per quanto riguarda la sensibilità del touch e le funzionalità del sistema operativo, il melafonino resta l’unico ed inimitabile nel suo genere.

Esistono molti cellulare simili all’iPhone per quanto riguarda l’aspetto, alcune volte troviamo anche qualche funzionalità in più, tipo il Duet W002 che offre due slot per le SIM (comunemente chiamato dualsim), altre aziende invece cercano di includere qualcosina in più nel sistema operativo mentre molti cloni sono disponibili anche a prezzi competitivi.

Si, gradirei anche io la possibilità di inserire due SIM nel mio dispositivo Apple, ma personalmente cambierei il mio iPhone solo con un iPhone di nuova generazione originale.

Voi invece cosa ne pensate, possedete qualche clone? Siete soddisfatti delle prestazioni offerte?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità