AppStore e Android Market, la potenza dei Games

MediaLets, ha rilasciato dei grafici che ci danno un’ idea abbastanza precisa dell’andamento applicazioni sui due mercati AppStore e Android Market a 24 ore dopo il lancio.

Il grafico mostra, in percentuale, la concentrazione per tipo di applicazione.

Possiamo notare come i giochi siano primi in entrambe le categorie… quindi, la situazione 24 ore dopo il lancio dei due mercati vedeva spiccare i giochi in testa, ma con differenze sostanziali scendendo la classifica.

Come vediamo dal grafico le applicazioni indicate come “productivity” in AppStore, sono la metà in percentuale rispetto a quelle di Android Market; lo stesso risultato si ha in “LifeStyle” e “News & Weather”.
Se andiamo a vedere “Travel”, “Tools”, “Entertainment”, “Reference” e “Finance” troviamo invece il risultato opposto, cioè in percentuale AppStore conteneva il doppio di tali applicazioni 24 ore dopo il lancio.

Anche la sezione “Multimedia” per quanto l’iPhone sia anche un iPod corredato (almeno all’epoca) della miglior tecnologia di casa Apple vedeva AppStore con un numero maggiore di applicazioni.

Una piccola considerazione per me è doverosa, nonostante i grafici si assomiglino solo ai vertici e, nonostante Android Market dopo 24 ore dal lancio contenga circa il 10% di applicazioni rispetto a quante ne conteneva AppStore (~60;~500), mi sento di dire che tutti i possessori di SmartPhone sono attratti in maniera irrefrenabile dai giochi; spesso aspettiamo in coda ore, viaggiamo, o semplicemente abbiamo bisogno di svago; così quando musica e film non bastano più andiamo a cercare un divertimento (spesso) un po’ più frenetico.

Fonte Immagine:AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità