I commenti al lancio dell’iPod, 9 anni fa

Su infoservi.it è apparso un bell’articolo, a sua volta preso dal blog di Garry Tan che raccoglie alcuni dei commenti risalenti all’uscita del primo iPod. Indovinate come le persone avevano accolto la novità?

Abbiamo tradotto per voi quei commenti, presi direttamente dai forums di macrumors.

  1. iPoop, iCry… mi aspettavo qualcosa di più.
  2. Perfetto, proprio quello che serviva al mondo… un altro lettore mp3. Forza Steve, dov’è il Newton?
  3. Ancora non ci credo… Tutta questa suspance per qualcosa di inutile. Chi se ne frega di un altro lettore mp3? Io volevo qualcosa di nuovo! Voglio il “think different”.  Perchè hanno fatto questo? E’ così sbagliato e così stupido!
  4. Tutto questo hype per un lettore mp3? Un rivoluzionario dispositivo digitale? La mente di Steve Jobs deve essere veramente andata per pensare che questo “coso” decollerà.
  5. Non è rivoluzionario. Lettori mp3 ad alta capacità già esistono. Con Creative che sta entrando nel mercato con il nomad, tirerà fuori un player con specifiche simili, ma ad un prezzo migliore. Esce in un momento sbagliato, e in un settore sbagliato, che non compete Apple. La gente chiede un PDA, e Apple tira fuori un lettore mp3? Senza futuro. Sotto natale i lettori mp3 cinesi invaderanno il mercato e saranno molto più economici di questo. Apple dovrebbe pensare di più ai servizi DRM e non a produrre un device.

Dalla presentazione dell’iPad, di questi commenti ne abbiamo sentiti a bizeffe. La storia si ripete?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità