Tantissime novità nella nuova versione di iCamcorder

Come beta-tester ufficiali avevamo avuto già la possibilità di provare in anteprima la nuova versione di iCamCorder (AppStore – 0,79€), applicazione che consente di registrare video anche su iPhone 3G e iPhone 2G, ed ora l’update è finalmente disponibile su AppStore.

Ora, non appena lanciamo l’applicazione abbiamo la possibilità di registrare il video, cliccando sul tasto rosso, o cliccare sul tasto “+” che consente di condividere il video su Facebook, Twitter, Youtube e Mail (anche tramite connessione 3G/EDGE), di accedere alla libreria video di iCamCorder e di aprire le impostazioni.

Le nuove impostazioni sono davvero tante. Abbiamo la possibilità di abilitare/disabilitare l’alta risoluzione (abilitandola vengono però ridotti i framerate, circa 15fps), l’alta qualità dell’immagine e la registrazione audio (disabilitandola avremo più framerate).

Possiamo poi attivare una serie di effetti, tra i quali i nuovi “quad-cam”, “mirror” e “pop art”. Ancora, la registrazione ora è in “full screen“, senza cioè la status bar.

I video registrati risultano al momento i migliori che ogni altra applicazione (fatta eccezione per Cycorder disponibile solo su Cydia) possa offrire. Durante la registrazione possiamo anche abilitare lo zoom digitale (fino a 4x). Una volta terminata, poi, possiamo condividere il video online, cancellarlo, riprodurlo o esportarlo nel rullino fotografico dell’iPhone!

Abbiamo anche la possibilità di registrare i video in full-screen (senza status bar).

Infine, iCamCorder è ora localizzato completamente in italiano (la traduzione è stata curata da iPhoneItalia).

Insomma, dopo questo update possiamo dire che iCamCorder è al momento la migliore applicazione per registrare video su iPhone 3G e 2G.

Grazie Gianluca.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store