
Da novembre, negli Stati Uniti i frigoriferi Samsung Family Hub inizieranno a mostrare annunci pubblicitari sulla Cover screen quando il display è in standby.
La novità arriva via aggiornamento software per la gamma 2024, dopo un periodo di test in cui l’azienda ha sperimentato “promozioni e annunci curati” su una parte della base installata. In pratica, se il frigo ha uno schermo, per Samsung è anche uno spazio media.
Il nuovo widget della Cover screen inserisce le ads accanto a contenuti informativi già presenti come meteo, calendario, news e altro. Gli annunci compaiono solo quando la Cover screen è attiva. Se si impostano artwork o temi, Samsung afferma che le pubblicità non vengono mostrate.
In ogni caso, è possibile disattivarle dal menu Impostazioni > Advertisements, ma la rinuncia disabilita l’intero widget Cover screen, non solo le ads.
La famiglia Family Hub parte negli USA da 1.899 dollari e arriva fino a 3.499 dollari, con display integrati da 21,5″ a 32″. Il posizionamento è “hub familiare”: condivisione di foto e video (integrazione Google Photos), ricette, musica, calendar eventi, liste spesa e acquisti su Amazon. I modelli top includono AI Vision per riconoscere e tracciare gli alimenti all’interno.
L’update che abilita le ads viene distribuito questa settimana e gli annunci inizieranno a comparire dal 3 novembre negli USA.
Tecnologia