EZVIZ RH2 aspira, lava e asciuga i pavimenti – RECENSIONE

Scopriamo nel dettaglio la EZVIZ RH2, una scopa elettrica che lava e asciuga i pavimenti per la massima pulizia quotidiana della casa.

EZVIZ RH2

L’aspirapolvere e lavapavimenti EZVIZ RH2 offre una vasta gamma di funzioni, accessori e modalità di pulizia per tenere in ordine la propria casa su base quotidiana, igienizzare i pavimenti e mantenere più salubre l’ambiente domestico. Scopriamola nella nostra recensione completa.

Tecnologia e funzionalità di EZVIZ RH2

EZVIZ RH2

Abbiamo avuto modo di provare una scopa elettrica con funzione lavapavimenti e asciugapavimenti di EZVIZ, nello specifico il modello RH2, e abbiamo messo alla prova le sue funzionalità e la sua ergonomia. Dotata di due serbatoi per l’acqua, uno per l’acqua pulita e uno per quella sporca, il prodotto risulta ben bilanciato ed ergonomico, si tiene comodamente con una mano grazie alla comoda maniglia e si può spostare con facilità per tutta la casa grazie alle ruote di supporto di cui è dotato. L’autonomia è sufficiente a coprire superfici fino a 200 metri quadri mentre la sua tecnologia di rilevamento intelligente dello sporco aiuta a gestire i consumi energetici e a regolare la potenza in base alle esigenze.

L’autonomia di questa lavapavimenti e aspirapolvere di casa EZVIZ, infatti, varia a seconda della modalità selezionata e va da un minimo di circa 20 minuti ad un massimo di circa 40 minuti. La ricarica della batteria da 4000mAh impiega più o meno 5 ore ad essere completata, se parte da zero, ed è sufficientemente rapida anche per molteplici utilizzi quotidiani.

EZVIZ RH2

Quando la si monta si ha subito l’impressione di avere tra le mani un prodotto costruito molto bene con tanta attenzione ai dettagli e materiali solidi e resistenti. Ovviamente, per una corretta valutazione, bisogna tenere conto del prezzo della EZVIZ RH2, il quale non supera i 500€. Tra le funzioni e le caratteristiche tecniche che abbiamo maggiormente apprezzato troviamo la luce a LED di colore verde che aiuta a rilevare lo stato di sporco dei pavimenti, illuminando con precisione le zone da trattare, ed il modulo incorporato per l’elettrolisi dell’acqua, il quale mira a ridurre i batteri in essa contenuti.

EZVIZ RH2

Il motore è piuttosto silenzioso nonostante riesca a garantire fino a 72,000 giri/min e a far ruotare la spazzola fino a 550 volte al minuto. Sono disponibili ben quattro modalità di pulizia così da adattare l’uso della scopa elettrica e lavapavimenti alle esigenze quotidiane:

  • Modalità intelligente: regolazione automatica della pulizia in base alle esigenze, quindi lavaggio e aspirazione
  • Modalità standard: per uso quotidiano con livelli di sporco normali
  • Modalità ad alta potenza: per le pulizie più profonde e che necessitano di maggiore energia
  • Modalità aspirazione: quando ci sono liquidi sparsi sul pavimento

In confezione troviamo molteplici accessori utili per un avvio immediato delle operazioni di pulizia:

  • Aspirapolvere
  • Base di ricarica
  • Soluzione per la pulizia
  • Carta profumata
  • Spazzola per la pulizia
  • Supporto spazzola per la pulizia
  • Supporto filtro HEPA
  • Spazzola aggiuntiva
  • Filtro HEPA aggiuntivo
  • Guida rapida e manualistica

La nostra esperienza con la scopa elettrica, lava e asciugapavimenti

EZVIZ RH2

Veniamo alla nostra esperienza con il prodotto e a quelli che sono, secondo noi, i punti di forza e quelli da rivedere. In primo luogo ci è piaciuta molto l’ergonomia e la leggerezza complessiva del prodotto, il quale risulta comodo e versatile da utilizzare. Tuttavia, a volte si fa necessario spostare qualche mobile in più del previsto in quanto la scopa elettrica non può piegarsi troppo per pulire sotto i mobili bassi o sotto il divano o il letto.

La ricarica dell’acqua e la gestione del serbatoio dell’acqua sporca è ottima e non abbiamo mai riscontrato problemi durante l’utilizzo. Il detergente fornito in confezione è comodo da diluire con l’acqua pulita e offre già tutto ciò che serve per la pulizia di casa. Ottime le performance complessive della modalità automatica e comoda la possibilità di scegliere manualmente la modalità più adatta alle diverse esigenze di pulizia. La voce guida in italiano è chiara e comprensibile (si attiva direttamente dalla scopa elettrica premendo il tasto delle modalità per tre secondi quando è in ricarica) e tiene informato l’utente su ogni fase della pulizia e dell’autopulizia.

EZVIZ RH2

Non è presente l’integrazione con l’app EZVIZ per smartphone, o comunque non abbiamo trovato il modo di collegare questa scopa 3-in-1 allo smartphone, ma questa è una mancanza di poco conto considerando che la scopa è pronta all’uso e non necessita di supporto tramite app. Dopotutto, la maggior parte degli utenti che cerca una scopa e una lavapavimenti non sta certamente a pensare all’integrazione con l’app per smartphone come ad una feature fondamentale.

Vogliamo sottolineare solo, a questo proposito, la conseguente mancata possibilità di effettuare eventuali aggiornamenti firmware nel corso del tempo. Tuttavia, dal lato della praticità è decisamente più comodo poter usare una scopa elettrica e lavapavimenti senza dover configurare un’app apposita per iPhone. La luce LED verde è ottima, davvero funzionale e indispensabile per avere piena percezione delle zone da pulire. Abbiamo apprezzato molto la colorazione verde in quanto agevola il riconoscimento dello sporco rispetto ad una luce di colore bianco.

EZVIZ RH2

Il meccanismo di svuotamento del serbatoio è altrettanto comodo e facile da usare e lo raccomandiamo dopo ogni lavaggio per evitare residui di sporco e formazione di cattivi odori. Una chicca è certamente la possibilità di inserire una fragranza nell’apposito slot della scopa elettrica per poter profumare il pavimento ad ogni utilizzo. In confezione ne troviamo già una pronta all’uso.

Conclusioni: vale la pena acquistare EZVIZ RH2?

EZVIZ RH2

Insomma, considerando la dotazione, le funzioni messe a disposizione ed il prezzo di listino, possiamo ritenerci soddisfatti delle prestazioni e della versatilità di questo strumento di pulizia domestico 3-in-1, il quale può certamente offrire tutto ciò che serve a chi vuole tenere sempre pulita la propria abitazione, su base quotidiana, senza troppi sforzi.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
7,9

EZVIZ RH2, quindi, è una scopa elettrica e lavapavimenti promossa e consigliata a tutti coloro che necessitano di un prodotto compatto, versatile e non troppo costoso, da valutare sotto la soglia dei 500€ e da usare tutti i giorni.

  • Design
    8,5
  • Performance
    8
  • Autonomia
    7,5
  • Qualità/prezzo
    7,5
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni