Ecco i colori degli iPhone 16 Plus, nessuna colorazione “primavera” per gli iPhone 15

Ecco le possibili opzioni di colore degli iPhone 16 Plus. Intanto, Apple potrebbe non rilasciare la nuova colorazione "primaverile" dell'iPhone 15.

L’iPhone 16 Plus di Apple dovrebbe arrivare in sette colori che si basano sui cinque colori già esistenti nella gamma standard degli iPhone 15 (ma forse con una nuova finitura), oltre a due novità inedite.
Secondo le ultime voci, l’iPhone 16 Plus da 6,7 pollici sarà disponibile nei seguenti colori:
  • Blu
  • Rosa
  • Giallo
  • Verde
  • Nero
  • Bianco
  • Viola
Il leaker non ha fornito ulteriori dettagli oltre al nome del modello, quindi non è chiaro se le presunte opzioni di colore siano esclusive per l’iPhone 16 Plus, o se saranno disponibili anche sul modello più piccolo. Dato che si prevede che i due modelli siano identici a parte la differenza di dimensioni, quest’ultima possibilità sembra la più probabile.
iPhone-16-Pro
Per quanto riguarda i modelli iPhone 16 Pro, le voci suggeriscono che potrebbero essere disponibili nei nuovi colori “space black” e “rose titanium”. Il colore Blue Titanium in cui sono attualmente disponibili i modelli iPhone 15 Pro verrà presumibilmente eliminato dalla gamma iPhone 16 Pro a favore del nuovo colore rosa. Lo “space black”, che si dice sia simile al colore omonimo dell’iPhone 14 Pro, sostituirà il Black Titanium.
Pare inoltre che i colori Natural e White Titanium saranno  leggermente diversi sui modelli iPhone 16 Pro. Ad esempio, il titanio naturale avrà una sfumatura più grigia, mentre il White Titanium apparirà più simile a un colore “bianco argento”.

Intanto, pare che Apple non abbia intenzione di rilasciare la consueta colorazione primaverile per la gamma iPhone 15.

Apple di solito introduce nuove opzioni di colore per ‌iPhone‌ in primavera per aumentare le vendite a metà del ciclo del dispositivo. Apple ha utilizzato frequentemente questa tattica negli ultimi anni. Nel 2017 e nel 2018, ha rilasciato rispettivamente le versioni rosse di metà ciclo delle linee iPhone 7 e iPhone 8. Poi, nel 2021, Apple ha aggiunto un colore viola ai modelli iPhone 12 e iPhone 12 mini per la stagione primaverile a fine aprile.

Nel marzo 2022, la gamma iPhone 13 ha ricevuto nuove finiture verdi e, nello stesso mese dell’anno scorso, Apple ha rilasciato iPhone 14 e iPhone 14 Plus in un nuovo colore giallo. Ogni lancio di un nuovo colore è stato accompagnato da un’importante campagna pubblicitaria per attirare nuovi clienti. Quest’anno, però, potrebbe essere diverso.

Secondo il leaker cinese Instant Digital, non è prevista alcuna nuova combinazione di colori primaverili per l’iPhone 15. Vale anche la pena notare che Apple ha già lanciato diverse custodie per iPhone e cinturini per Apple Watch in opzioni di colore rinnovate. Gli accessori aggiornati sono arrivati quando Apple ha rilasciato il nuovo MacBook Air all’inizio di marzo. Negli anni precedenti, una mossa del genere è stata spesso accompagnata da un nuovo colore per l’iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor