Comet Racer: un nuovo Time Trial Game

Se vi piacciono i giochi a cronometro cronometro, come Hook Champ o Jet Car Stunts, sicuramente troverete interessante Comet Racer il nuovo gioco targato Donut Games. Comet Racer vi mette alla guida di una piccola navicella spaziale in 25 labirinti di comete da completare nel minor numero di secondi possibile.

Ogni livello si apre con l’inaugurazione della tua nave su una rampa di lancio, e un vecchio semaforo sulla sinistra pronto a dare il conto alla rovescia di tre secondi dal lancio. Utilizzando un pulsante propulsore sul lato destro dello schermo e i tasti direzionali sulla sinistra, dovremo controllare la nave tra tornanti e stretti corridoi. Sbattere contro un muro costerà una vita  ed un significativo calo della velocità, rendendo più difficile per finire il livello entro il tempo stabilito.

Solitamente non amo molto i giochi che richiedono ai giocatori di sbloccare livelli uno alla volta, in quanto ciò può causare ai giocatori di rimanere bloccati su un determinato livello ed abbandonare il titolo per frustrazione, ma non è un problema che si fa sentire in Comet Racer in quanto i giocatori raramente hanno molta difficoltà a finire un livello. Il gioco è ottimizzato in modo che i livelli non sono difficili da completare, ma in modo che sia difficile per i giocatori di raggiungere un punteggio da tre stelle (il più alto riconoscimento).

Comet Racer usa un sistema abbastanza singolare per stilare le classifiche che mi è piaciuto particolarmente. Invece di creare una classifica separata per ogni livello, il gioco unisce tutti i tempi in pista in un unico punteggio totale, dove ogni centesimo di secondo in meno rispetto al tempo di qualifica vale 1 punto. Ad esempio, se in un determinato tracciato abbiamo un tempo di qualifica di 20 secondi, e finiamo in 19,50 secondi, verremo premiati con 50 punti.

Avanzando nei livelli, si cominciano ad incontrare sempre più ostacoli e bonus che danno una certa varietà necessarie al titolo; si trovano pastiglie boost, scudi temporanei, missili, e pareti che devono essere aperte toccando interruttori nelle vicinanze. Uno dei difetti del gioco è che i missili non comportano quasi mai alcun tipo di minaccia, solitamente si evitato con facilità e quando non ci si riesce i bonus scudo sono così comuni probabilmente il missile rimbalzerà via.

Comet Racer è un gioco divertente e dal prezzo competitivo  che mi sento di consigliare, ecco anche un video dimostrativo:

[via]

Offerte Amazon di oggi