Una nuova Apple Pencil funzionerà anche con Vision Pro

Una futura Apple Pencil potrebbe funzionare anche con il Vision Pro.

apple pencil vision pro

Sebbene l’Apple Pencil sia attualmente compatibile solo con gli iPad, una versione futura dell’accessorio potrebbe funzionare con le i visori Vision Pro.

Apple starebbe testato internamente una nuova Apple Pencil con supporto a visionOS, secondo una fonte considerata molto attendibile. Questa novità consentirebbe di utilizzare Apple Pencil con app di disegno su Vision Pro, come Freeform e Pixelmator.

Non si conoscono dettagli specifici su questo progetto, ma una possibilità è che gli utenti possano disegnare con l’Apple Pencil su una scrivania o su un’altra superficie piana e il disegno venga visualizzato nell’app aperta sul visore. Questa tecnologia trasformerebbe essenzialmente l’ambiente circostante in una tela gigante, completa di sensibilità alla pressione e all’inclinazione.

vision pro radioattivo
Si dice che una nuova Apple Pencil verrà lanciata insieme ai nuovi modelli iPad Pro e iPad Air ad aprile, ma non sappiamo se questa versione supporterà già visionOS.

Tra l’altro, la compatibilità di Apple Pencil con Vision Pro richiederebbe un software aggiornato, ma non è chiaro quale versione potrebbe aggiungere questo supporto. La prima beta di visionOS 1.2 sarà probabilmente resa disponibile agli sviluppatori già questa settimana, e si prevede che Apple annuncerà visionOS 2 alla conferenza annuale degli sviluppatori WWDC di  giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor