iOS 18 offrirà una schermata Home più personalizzabile

La schermata Home potrà essere personalizzata in modo avanzato con iOS 18.

ios 18

iOS 18 presenterà una schermata Home rinnovata e molto più personalizzabile, secondo Mark Gurman di Bloomberg.

Apple annuncerà iOS 18 alla conferenza annuale degli sviluppatori “WWDC” di giugno. Gurman fa sapere che il nuovo sistema operativo avrà una nuova schermata Home che potrà essere personalizzata in modo avanzato dagli utenti.

Gurman non ha fornito ulteriori dettagli,  ma un’altra fonte afferma che iOS 18 offrirà agli utenti iPhone un maggiore controllo sulla disposizione delle icone delle app nella schermata Home. Sebbene le icone delle app rimarranno probabilmente bloccate su un sistema a griglia invisibile, per garantire che ci sia una certa uniformità, gli utenti saranno in grado di organizzare le icone più liberamente su iOS 18. Ad esempio, sarà possibile creare spazi vuoti, righe e colonne tra le icone delle app.

schermata home iphone

Oggi è già possibile personalizzare la schermata Home e creare icone vuote con app come Shortcuts e Widgetsmith, ma la personalizzazione di Apple offrirà opzioni più avanzate e soprattutto native.

Entrambi confermano che iOS 18 rappresenterà il più grande rinnovamento della schermata Home degli ultimi anni.

Altre funzionalità e modifiche previste per l’aggiornamento includono funzioni avanzate di intelligenza artificiale generativa per Siri e altre app, supporto RCS nell’app Messaggi per una migliore compatibilità di messaggistica tra iPhone e dispositivi Android, modifiche all’interfaccia e altro ancora.

Gurman ha ribadito che diversi dipendenti Apple credono che iOS 18 sarà il più grande aggiornamento software nella storia dell’iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor