Apple racconta la fuga del leader dei Black Panther con “The Big Cigar”

“The Big Cigar”, scopriamo la nuova serie in arrivo su Apple TV+.

The Big Cugar

Apple TV+ ha annunciato “The Big Cigar”, una nuova serie in sei parti che segue la fuga a Cuba del leader dei Black Panther, Huey P. Newton.

Disponibile con i suoi primi due episodi a partire dal 17 maggio 2024, “The Big Cigar” racconta quella che Apple descrive come “l’incredibile storia della rivoluzione di Hollywood che incontra la rivoluzione sociale”.

È uno scherzo selvaggio del fondatore dei Black Panther Huey P. Newton, che fugge dall’FBI a Cuba con l’assistenza del famoso produttore Bert Schneider in un piano incredibilmente elaborato – che coinvolge una falsa produzione cinematografica – e che va storto in ogni modo possibile. E in qualche modo è tutto vero.

Il primo episodio è scritto da Jim Hecht, creatore di “Winning Time: the Rise of the Lakers Dynasty”. La serie è condotta da Hecht e Janine Sherman Barrois, che in passato ha lavorato per la serie “ER”.

Andre Holland interpreta Newton, al fianco di Alessandro Nivola, Tiffany Boone, P. J. Byrne, Marc Menchaca, Moses Ingram, Rebecca Dalton, Olli Haaskivi, Jordane Christie e Glynn Turman.

La serie vanta anche Don Cheadle come regista e produttore esecutivo nei primi due episodi.

“The Big Cigar” è basato sull’omonimo articolo del 2012 del giornalista Joshuah Bearman per la rivista Playboy.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+