Apple TV+ presenta Franklyn, la nuova serie con Michael Douglas

Ecco il primo trailer della serie Franklyn, dedicata alla storia di Benjamin Franklin.

Franklyn Apple TV

Una serie in otto parti sul ruolo di Benjamin Franklin nella Rivoluzione Americana arriverà su Apple TV+ il 12 aprile.

Franklyn avrà come protagonista il vincitore dell’Oscar, dell’Emmy e dell’AFI Lifetime Achievement Award Michael Douglas nel ruolo principale. Douglas è anche produttore esecutivo della serie.

“Franklin” è una storia basata sul libro vincitore del Premio Pulitzer, “A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America”, scritto da Stacy Schiff. Nel dicembre 1776 Franklin, già famoso per i suoi esperimenti sull’elettricità, intraprese una missione segreta in Francia per cercare sostegno per l’indipendenza americana.

Nonostante avesse 70 anni e non avesse alcuna formazione diplomatica, convinse con successo la monarchia a sostenere l’esperimento democratico americano.


Benjamin Franklin sconfisse spie, informatori e colleghi per creare l’alleanza franco-americana del 1778 e il trattato di pace con l’Inghilterra nel 1783. Questa missione è il contributo più significativo di Franklin all’America, visto che ancora oggi è considerato il più grande servizio di un ambasciatore nella storia americana.

Nel cast della serie figurano anche Noah Jupe , Thibault de Montalembert, Daniel Mays, Ludivine Sagnier , Eddie Marsan, Assaad Bouab, Jeanne Balibar e Theodore Pellerin.

“Franklin” sarà disponibile su Apple TV+ a partire dal 12 aprile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+