HomePod 17.4 sceglie automaticamente l’app multimediale predefinita

Ecco una delle novità più interessanti di HomePod 17.4.

HomePod 17.4 (ora in beta) aggiunta una piccola ma significativa modifica a Siri, andando ad impostare automaticamente l’app multimediale per la riproduzione di audio.

‌Siri‌ sarà in grado di apprendere qual è il servizio multimediale preferito di un utente, il che significa che non sarà necessario includere il nome di un’app quando si chiede a ‌Siri‌ di riprodurre contenuti o di eseguire la procedura per impostare un’app di terze parti predefinita.

Da tempo, gli utenti ‌HomePod‌ possono riprodurre brani, podcast, audiolibri e altri contenuti multimediali utilizzando app di terze parti supportate tramite una richiesta ‌a Siri‌, ma era necessario configurare le app nella sezione Impostazioni dell’app Home. L’opzione era abbastanza nascosta, quindi in tanti non sapevano o dimenticavano di poter impostare questa funzione.

A partire da HomePod 17.4, Siri apprende il tuo servizio multimediale preferito, quindi non è più necessario includere il nome dell’app multimediale nella tua richiesta.

Con ‌HomePod‌ 17.4, ‌Siri‌ apprenderà le preferenze dell’utente e utilizzerà tali preferenze per selezionare le app. Se usi Spotify, ad esempio, non dovrai dire “Riproduci [nome del brano] su YouTube Music” per bypassare Apple Music, né dovrai impostare YouTube Music come servizio musicale predefinito nell’app Home.

‌Siri‌ funziona già in questo modo su iPhone e iPad e chiede agli utenti la loro app preferita quando riproducono i contenuti per la prima volta. Poiché ‌Siri‌ è stato aggiornato per impostare automaticamente una preferenza, Apple ha rimosso l’opzione dell’app Home che consentiva agli utenti di selezionare un servizio multimediale predefinito.

Le app di terze parti che funzionano direttamente con ‌HomePod‌ includono YouTube Music, Deezer, Pandora, TuneIn e iHeartRadio. I servizi di musica in streaming devono supportare ‌HomePod‌ affinché la funzionalità possa essere abilitata. Ad esempio, il popolare servizio musicale Spotify può riprodurre contenuti tramite una richiesta ‌Siri‌ su ‌HomePod‌, ma sfrutta l’‌iPhone‌ per farlo.

Insieme al supporto di ‌Siri‌ per il servizio musicale preferito, l’aggiornamento ‌HomePod‌ 17.4 include anche miglioramenti delle prestazioni e della stabilità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti