Apple annuncerà nuovi prodotti nei prossimi giorni (anche iPhone SE 4?)

Grandi novità sono attese nella prossima settimana.

OLED ipad

Apple dovrebbe annunciare nuovi prodotti entro la fine della prossima settimana. Non ci sarà alcun evento, ma solo comunicati stampa dedicati alle singole novità.

Anche se i prodotti che Apple intende annunciare non sono ancora noti, è molto probabile che si tratterà di nuovi iPad, Mac e vari accessori. Non sono escluse altre novità.

Mark Gurman di Bloomberg ha confermato che i nuovi prodotti non saranno annunciati durante un evento, ma solo tramite comunicati stampa. Tra le novità dovrebbero esserci nuovi modelli di iPad Pro, iPad Air e MacBook Air, insieme a nuovi accessori come Magic Keyboard e Apple Pencil per iPad selezionati.

ipad air 2024

Entriamo nello specifico:

  • Due nuovi modelli di iPad Pro con chip M3, display OLED, scocca più sottile, fotocamera frontale migliorata, fotocamera posteriore riprogettata e altre modifiche al design, oltre alla ricarica wireless MagSafe
  • Due nuovi modelli di iPad Air con chip M2, incluso un inedito modello da 12,9 pollici
  • Una nuova Magic Keyboard per iPad Pro con trackpad più grande, scocca parzialmente in alluminio e altre modifiche al design
  • Almeno una nuova Apple Pencil
  • Nuovi MacBook Air da 13 e 15 pollici con chip M3 e supporto per Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3
  • Non possiamo escludere una nuova colorazione per iPhone 15
  • Nuove opzioni di colore per le custodie per iPhone e i cinturini per Apple Watch

Si parla anche di una nuova Apple TV e di un HomePod con schermo in arrivo nella prima metà del 2024, ma non è chiaro se questi prodotti siano già pronti.

Nelle ultime ore sono usciti anche alcuni CAD per un iPhone SE di quarta generazione, ma non è chiaro se il dispositivo sarà rilasciato in primavera o nel 2025.

iphone se 4

Le immagini mostrano un display dal design a tutto schermo da 6,1 pollici con una tacca che ospita l’array di fotocamere TrueDepth per Face ID, lati piatti e una porta USB-C al posto della Lightning. Questo design rappresenterebbe un aggiornamento sostanziale rispetto all’attuale ‌iPhone SE‌, che presenta bordi curvi, un display da 4,7 pollici, un pulsante Home con Touch ID e grandi cornici.


Apparentemente il nuovo ‌iPhone SE‌ è alto 147 mm, largo 71,5 mm e spesso 7,7 mm. È quasi identico alle dimensioni dell’iPhone 14, che è alto 146,7 mm, largo 71,5 mm e spesso 7,8 mm.


Nel complesso, le immagini confermano che l’‌iPhone SE‌ di prossima generazione riutilizzerà in gran parte il design dell’‌iPhone 14‌, inclusa l’autenticazione ‌Face ID‌ e un display OLED da 6,1 pollici, ma con una sola fotocamera posteriore, un pulsante Azione e una porta USB-C.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor