Apple porterà il romanzo Neuromante su Apple TV+

In arrivo su Apple TV+ una nuova serie di fantascienza.

Neuromante apple tv

Apple sta lavorando a un adattamento dell’acclamato romanzo di fantascienza cyberpunk Neuromante di William Gibson.

La nuova serie drammatica di 10 episodi sarà creata da Graham Roland e JD Dillard come coproduzione tra Skydance Television e Anonymous Content. Neuromante sarà prodotta anche dalla DreamCrew Entertainment di Drake, con Roland nel ruolo di show runner e Dillard che dirigerà l’episodio pilota.

La serie seguirà le vicende di un superhacker di alto rango di nome Case, che viene coinvolto in una rete di spionaggio digitale e crimini con la sua compagna Molly, un’assassina che mira a rapinare una dinastia aziendale con segreti indicibili.

“Siamo incredibilmente entusiasti di portare questo romanzo iconico su Apple TV+”, hanno affermato i creatori e produttori esecutivi Roland e Dillard. “Da quando ci siamo conosciuti, quasi 10 anni fa, abbiamo cercato qualcosa su cui collaborare, quindi questa collaborazione rappresenta un sogno diventato realtà. ‘Neuromancer’ ha ispirato gran parte della fantascienza che è venuta dopo e non vedo l’ora di portare il pubblico nel mondo “cyberpunk”  di Gibson”.

Il romanzo d’esordio di Gibson, Neuromante, è stato elogiato come uno dei primi e più rispettati lavori del genere cyberpunk e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Nebula, il Premio Philip K. Dick e il Premio Hugo. Il romanzo è stato il primo libro della trilogia “Sprawl”.

Il lavoro di Gibson introdusse una visione cruda e tecnologicamente satura del futuro che all’epoca era rivoluzionaria. La visione dell’autore ha introdotto i concetti ormai familiari di cyberspazio (un termine a cui Gibson è attribuito il merito di aver reso popolare), realtà virtuale e intelligenza artificiale, presentandoli in un modo innovativo e profetico.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+