“Masters of the Air” da record su Apple TV+

Il grande successo di Masters of the Air sta portando molti più spettatori su Apple TV+.

Masters of the Air

La nuova serie Masters of the Air, attesissimo seguito del franchise Band of Brothers e The Pacific, ha superato diversi record su Apple TV+.

Apple ha confermato a Variety che la serie ha registrato più spettatori nel suo fine settimana di debutto rispetto a qualsiasi altra serie originale fino ad oggi, battendo titoli come The Morning Show e Hijack. E la serie sta avendo un effetto positivo sulla programmazione di Apple in tutto il mondo.

La società afferma che il numero di spettatori dell’intera piattaforma Apple TV+ – nei sette giorni trascorsi dal debutto di Masters of the Air il 26 gennaio – è aumentato del 65%. E da allora, l’azienda ha mantenuto una crescita a doppia cifra in più di 100 paesi.


La mini-serie in 9 parti, attualmente in uscita settimanalmente ogni venerdì, è costata tra i 250 e i 300 milioni di dollari e ha un cast di alto livello guidato da Austin Butler e Callum Taylor, set molto dettagliati, modelli a grandezza naturale di aerei B17 realizzati artigianalmente ed effetti visivi molto complessi per dare vita alla storia.

Sebbene Apple non rilasci cifre precise sugli spettatori o il numero degli abbonati per Apple TV+, le vaghe informazioni condivise oggi indicano che la serie valeva l’investimento. Masters of the Air proviene dai produttori esecutivi Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman, con l’eredità di Band of Brothers che si vede in tutto lo staff di produzione. Tutti e nove gli episodi sono scritti da John Orloff.

La storia segue il centesimo gruppo di bombardieri, il “Bloody Hundredth”, in pericolose missioni di bombardamento sulla Germania nazista, descrivendo le loro sfide in condizioni estreme e il bilancio emotivo mentre contribuiscono a sconfiggere il Terzo Reich.

Basato sull’omonimo libro di Donald L. Miller e sceneggiato da John Orloff, “Masters of the Air” segue gli uomini del 100° Gruppo Bombardieri (il “Bloody Hundredth”) mentre conducono pericolosi raid di bombardamento sulla Germania nazista confrontandosi con il gelo, la mancanza di ossigeno e il puro terrore di un combattimento aereo a 8000 metri d’altezza.

Masters of the Air è ora in streaming con un nuovo episodio ogni venerdì. Il finale uscirà il 15 marzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+