Gurman: “iOS 18 includerà funzioni avanzate di intelligenza artificiale”

Apple punterà tantissimo sull'Intelligenza Artificiale nei prossimi mesi.

intelligenza artificiale

iOS 18 e iPadOS 18 includeranno una serie di nuove funzionalità AI, secondo quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg.

Il rapporto afferma che Apple sta addestrando sia Siri che lo strumento di ricerca Spotlight integrato nell’iPhone su modelli linguistici di grandi dimensioni, con l’obiettivo di migliorare la capacità di ciascuna funzionalità di rispondere in modo accurato a domande più complesse. La versione rinnovata di Spotlight potrebbe anche offrire una più profonda integrazione con funzioni e caratteristiche specifiche nelle app.

Apple ha anche esplorato funzionalità basate sull’intelligenza artificiale che consentirebbero agli utenti di generare automaticamente playlist in Apple Music e diapositive di presentazione nell’app Keynote, afferma Gurman. Altre app che potrebbero ottenere una più profonda integrazione con l’intelligenza artificiale in iOS 18 includono Salute, Messaggi, Numbers, Pages e Comandi, e probabilmente ce ne saranno altre.

ios 18

Poche settimane fa, il CEO di Apple Tim Cook ha affermato che la società sta lavorando sull’intelligenza artificiale generativa e che condividerà i dettagli entro la fine dell’anno. Si prevede che Apple annuncerà iOS 18 alla conferenza annuale degli sviluppatori di giugno e l’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato a settembre.

Alcune nuove funzionalità AI annunciate in questi giorni potrebbero essere esclusive per i modelli della gamma iPhone 16, che dovrebbero avere un Neural Engine migliorato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor