Samsung Galaxy S24: la soddisfazione clienti supera per la prima volta quella di iPhone?

Stando ai nuovi dati di PerfectRec, i Samsung Galaxy S24 avrebbero superato gli iPhone in termini di soddisfazione dei clienti.

Galaxy-S24-Series

Il mese scorso abbiamo visto un report di PerfectRec nel quale si parlava della soddisfazione dei clienti in merito ad iPhone 15. Da quel report, abbiamo scoperto che i modelli di iPhone 15 Pro e 15 Pro Max risulterebbero meno soddisfacenti rispetto ad iPhone 15 e 15 Plus.

Ora gli ultimi dati di PerfectRec si focalizzano sui nuovi Samsung Galaxy S24, linea di smartphone che per la prima volta avrebbe permesso a Samsung di ottenere un punteggio più alto in termini di soddisfazione della clientela rispetto ad iPhone.

Galaxy S24 soddisfazione clienti

Difatti, pare che la percentuale delle valutazioni a 5 stelle dei nuovi smartphone Galaxy abbia superato quella di iPhone per la prima volta. PerfectRec afferma che la soddisfazione della clientela per i Galaxy S24 supererebbe quella di qualsiasi precedente generazione di Samsung per la serie Galaxy S.

Come riporta anche 9to5Mac, è importante tenere a mente che i nuovi Galaxy S24 sono stati lanciati a Gennaio e, conseguentemente, il campione di analisi è molto più grande per iPhone 15. I dati potrebbero cambiare con l’aumento della diffusione dei nuovi S24, quindi vi aggiorneremo se PerfectRec dovesse fornire ulteriori dati nei prossimi mesi.

Ecco la percentuale delle valutazioni a cinque stelle per le varie generazioni di Galaxy, sia in versione normale che Ultra:

Linea Galaxy S Linea Galaxy S Ultra
S24 91% 88%
S23 75% 82%
S22 61% 74%

Ecco la percentuale di soddisfazione per modello, mettendo a confronto iPhone e Galaxy:

iPhone Galaxy
iPhone 15 / Galaxy S24 76% 91%
iPhone 15 Plus / Galaxy S24 Plus 77% 84%
iPhone 15 Pro Max / Galaxy S24 Ultra 74% 88%
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza