Gli ingegneri Apple stanno testando il Vision Pro visualizzando due display del Mac?

In casa Apple si sta testando la possibilità di usare il Vision Pro con una configurazione multi-monitor su Mac?

apple vision pro mac

Il nuovo visore Apple, Apple Vision Pro, può fungere da schermo esterno per un Mac collegato allo stesso account, permettendo agli utenti di visualizzare lo schermo del proprio computer nell’ambiente virtuale.

Come abbiamo già visto, però, c’è una limitazione: il visore può diventare un monitor esterno ma per un solo schermo, quindi, non è possibile ottenere sul visore un setup multi-schermo.

Tuttavia, secondo l’analista Ben Thompson, come riportato da MacRumors, gli ingegneri di Apple starebbero testando internamente la possibilità di portare sul Vision Pro ben due schermi dal Mac.

Difatti, avendo accesso diretto allo sviluppo del software, gli ingegneri di Cupertino potrebbero effettivamente abilitare questa funzionalità e testare le potenzialità del visore in merito a questa configurazione.

Al momento, non conosciamo le tempistiche di rilascio di una futura versione di visionOS che possa abilitare questa funzionalità e non sappiamo nemmeno se questa funzione verrà mai rilasciata al pubblico.

Chi ha comprato un Apple Vision Pro dovrà quindi attendere e, nell’attesa, limitarsi ad usare il visore come monitor per il Mac ma per una schermata sola. Infatti, se il Mac che si cerca di collegare ad Apple Vision Pro ha, attualmente, altri schermi collegati, sul visore verrà visualizzato solo quello principale.

Apple Vision Pro

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Vision Pro