Utilizza gli Apple Vision Pro mentre guida la sua Tesla, arrestato

Cosa succede se guidi un'auto mentre indossi gli Apple Vision Pro?

vision pro alla guida

Un video di un proprietario di una Tesla che indossa i nuovi Apple Vision Pro mentre utilizza le funzionalità di guida assistita dell’auto avrebbe provocato gravi conseguenze legali per l’uomo.

Pubblicato venerdì, lo stesso giorno in cui il Vision Pro è stato messo in vendita negli Stati Uniti, il video da 25 secondi mostra il 21enne Dante Lentini mentre digita e scorre le funzionalità del visore. Il problema è che l’uomo si trovava nella sua Tesla con guida automatica attiva.

tesla

Per una parte del video, le mani di Lentini non sono sul volante, requisito necessario per tutte e tre le funzionalità di guida assistita di Tesla: pilota automatico, pilota automatico avanzato e guida completamente autonoma.

Il video prosegue mostrando l’uomo che viene fermato dalla polizia. Lo stesso Lentini ha confermato di essere stato arrestato, mentre il suo video è diventato virale su X con più di 25 milioni di visualizzazioni.

vision_pro_

Alcuni utenti affermano che Lentini si sia inventato tutto per avere più visualizzazioni, ma altre fonti sembrano confermare l’accaduto. Vi terremo aggiornato.

Apple aveva già pubblicato una serie di documenti per avvertire gli utenti di non utilizzare Vision Pro durante la guida.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News