Se dimentichi la password del Vision Pro dovrai andare in un Apple Store

Cosa succede se dimentichi la password del tuo Vision Pro?

I proprietari di Apple Vision Pro che dimenticano la password impostata dovranno portare il dispositivo presso un punto vendita Apple per ripristinarlo. Al momento, non esiste un modo per reimpostare la password sul Vision Pro se viene dimenticata.

Come riporta Mark Gurman di Bloomberg, per impostazione predefinita il Vision Pro richiede un codice di accesso a sei cifre durante la configurazione, che deve essere inserito due volte. I clienti possono optare per un passcode più lungo o più corto. L’Optic ID può essere utilizzato al posto di una password, ma funziona come Face ID o Touch ID e il codice è richiesto dopo un riavvio e in determinate altre situazioni.

tastiera virtuale vision pro

Ai clienti che hanno dimenticato le password del loro Vision Pro, Apple ha detto che dovranno visitare uno store per il ripristino del codice o dovranno spedire i visori ad Apple se non c’è un negozio nelle vicinanze. Come sui dispositivi iOS, il codice di accesso errato non può essere inserito troppe volte altrimenti il dispositivo verrà disabilitato, con un periodo di attesa che si prolunga man mano prima che il codice di accesso possa essere inserito nuovamente. La rimozione del passcode richiede la cancellazione di tutti i contenuti su Vision Pro.

Apple Vision Pro

Anche l’iPhone e l’iPad devono essere ripristinati per eliminare un passcode, ma è un processo che può essere eseguito a casa con un Mac o un PC. L’Apple Watch, che non può connettersi a un Mac o PC, può essere ripristinato sul dispositivo stesso utilizzando la Digital Crown o su un ‌iPhone‌ collegato.

Sul Vision Pro è presente un’impostazione per la cancellazione dei contenuti, ma non è possibile accedere alla modalità di ripristino premendo una combinazione di pulsanti.

I clienti che hanno la Developer Strap da 300$ potrebbero essere in grado di cancellare i dati dal dispositivo utilizzando un Mac, ma la maggior parte degli utenti non sarà in grado di ottenere questo accessorio poiché è limitato agli sviluppatori registrati negli Stati Uniti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Vision Pro