Apple pronta ad acquisire una startup di IA per migliorare la privacy dei Vision Pro

Apple vuole acquisire Brighter AI. Ecco il motivo.

Vision-Pro-guest

Diverse fonti indicano che Apple intende acquisire Brighter AI, una startup tedesca specializzata nell’anonimizzazione dei dati di volti e targhe.

Apple intende utilizzare questa acquisizione per migliorare le funzionalità di privacy su Apple Vision Pro. Ad esempio, l’azienda potrebbe prendere in considerazione la tecnologia Brighter AI per ridurre al minimo il rischio che Apple Vision Pro catturi informazioni identificabili in video o foto scattati in pubblico.

Catturare filmati con un iPhone in genere non comporta queste preoccupazioni. Tuttavia, Apple Vision Pro potrebbe sollevare problemi perché può girare video in modo più discreto rispetto agli smartphone.
Questa tecnologia potrebbe anche avvantaggiare i futuri dispositivi che renderanno l’acquisizione di foto e video ancora meno evidente. Vision Pro include un sottile segnale visivo sul pannello frontale durante l’acquisizione di contenuti multimediali, ma questo potrebbe non bastare per far capire agli altri che il visore sta registrando o scattando foto.

Apple utilizza già la tecnologia per sfocare volti e targhe nelle immagini di Apple Maps. Secondo la politica di raccolta delle immagini di Apple per Maps, l’azienda applica la tecnologia di sfocatura delle immagini prima di pubblicare qualsiasi foto per proteggere la privacy delle persone catturate durante il processo di mappatura.

vision_pro_

L’acquisizione di Brighter AI riveste particolare interesse perché l’azienda offre una tecnologia AI avanzata per rendere anonimi i dati senza sfocature. Brighter AI è in grado di alterare le immagini in modo tale che i soggetti non siano più identificabili e lo fa in modo tale da preservare le sembianze naturali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor