Apple rilascia la release candidate di iOS 17.3, iPadOS 17.3, watchOS 10.3, tvOS 17.3 e macOS 14.3 con AirPlay per Hotel

Ultima settimana di beta per iOS 17.3.

ios 17.3

Apple ha ha rilasciato la RC di iOS 17.3, iPadOS 17.3, watchOS 10.3, tvOS 17.3 e macOS 14.3 per tutti gli sviluppatori iscritti al programma di sviluppo di Apple. La beta pubblica arriverà nei prossimi giorni.

Si tratta dell’ultima beta prima del rilascio finale dei nuovi sistemi operativi atteso per il 22 gennaio.

Le note di rilascio rivelano che iOS 17.3 RC consente all’iPhone di connettersi a determinati televisori nelle camere d’albergo tramite AirPlay, ma per ora i dettagli sono ancora pochi.

“Il supporto AirPlay per hotel ti consente di riprodurre in streaming i contenuti direttamente sulla TV della tua camera in hotel selezionati”, affermano le note presenti in iOS 17.3 Release Candidate.

La funzione consente agli utenti iPhone di scansionare un codice QR sulla TV supportata in una camera d’albergo per stabilire una connessione AirPlay, consentendo loro di trasmettere in streaming video, foto e musica in modalità wireless dal proprio iPhone alla TV.

La funzionalità doveva essere lanciata nel 2023, ma Apple l’ha posticipata al 2024.

La principale novità introdotta in iOS 17.3 è la nuova funzionalità “Protezione dispositivo rubato” progettata per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza nel caso in cui qualcuno abbia rubato il tuo iPhone e abbia anche ottenuto il passcode del dispositivo.

Protezione dispositivo rubato

Ricordiamo anche che con queste release per l’installazione non è più necessario installare alcun profilo, ma semplicemente utilizzare un ID Apple all’interno delle impostazioni di iOS. Per ulteriori informazioni, date un’occhiata al nostro tutorial su come installare la beta di iOS 17.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti